Vai al contenuto
Lady H.

Il signor Biscotto si sta "rimettendo in forma"

Recommended Posts

Mi fa piacere informarvi che la zampetta è quasi del tutto guarita e abbiamo tolto la fasciatura! cheesy.gif

Ho notato dei miglioramenti nel topo-porcolo! Rispetto a quando l'ho preso si è sgonfiato molto ed il pelo è più lucido e morbido.

Purtroppo gli sto continuando a dare il mangime che si trova nei negozi, però gli scarto i semi e gli lascio il resto (e se me ne dimentico qualcuno lui fa altrettanto), perchè qua riuscire a trovare il pellet è difficilissimo!

Vi elenco sotto le verdure e la frutta che gli sto dando (così mi dite se sbaglio in qualcosa e mi dite anche in quale quantità!):

Insalata verde e radicchio;

rucola;

peperone;

cetriolo;

zucchine;

limone;

mandarino;

cavolfiore;

verza;

prezzemolo;

basilico;

mela;

pesca;

banana;

pera;

anguria;

uva.

L'insalata verde in casa non manca mai perciò ne ha in abbondanza. E ho scoperto che va pazzo per la frutta! Nella lista ho aggiunto anche l'anguria, si può dare ai porcoli? O la prossima volta che becco mio padre che gliene allunga un pezzo devo sgridarlo?tickedoff.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere sapere che il piccolo migliora!

Nell'elenco c'è tutta verdura e frutta commestibili; solo mi meraviglia che apprezzi il limone.

Piuttosto, vedo tanta frutta: deve essere data in piccola quantità, un assaggino solo; privilegiando invece la verdura e l'indispensabile fieno.

La verdura che consumiamo noi va bene quasi tutta per l'alimentazione caviosa, con l'esclusione di patate, melanzane, aglio e cipolla, quindi puoi introdurne anche altri tipi per variare.

Se hai dei dubbi consulta il database dei valori nutrizionali: tutte le verdure che sono citate nel database sono adatte, salvo note particolari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Biscotto!! Sei un golosone di frutta è?!! Ma fai attenzione altrimenti diventi ciccione e le topine non ti vogliono più! La frutta deve essere data solo un paio di volte alla settimana in piccole quantità!...Per il resto abbuffati pure! Tanto poi il limoncino ti fa digerire!!:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sono contenta che biscotto sia guarito, ho letto che gli dai la banana, a me l'hanno sconsigliata perchè troppo ricca di zuccheri e poi potrebbe creare difficoltà quando la mangiano, perchè in bocca risulta troppo pastosa,(ripeto quello che hanno detto a me), Un bacione a Biscotto, bravissimo continua cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

segui gli ottimi consigli già dati ;) aggiungo solo che il mangime dovresti man mano eliminarlo dalla sua dieta visto che non va bene per lui, ogni giorno ne dai meno, e non preoccuparti se strilla :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sono contenta che biscotto sia guarito, ho letto che gli dai la banana, a me l'hanno sconsigliata perchè troppo ricca di zuccheri e poi potrebbe creare difficoltà quando la mangiano, perchè in bocca risulta troppo pastosa,(ripeto quello che hanno detto a me), Un bacione a Biscotto, bravissimo continua cosi

Infatti i miei tre maschietti la lasciavano li perchè gli si impastava la bocca.

Julie invece ne va matta e gli do una fettina tipo ostia una/due volte a settimana.

La usavo spesso per l'antibiotico, facendo un sandwich.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...