simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Ciao ragazzi, tra ieri sera e questa mattina ho notato che Bartleby ha fatto poche feci e sono di consistenza molle e non uniformi. Questa mattina ha mangiato un po' di peperone e un pezzettino di cetriolo, poi gli ho dato un pellet grande e qualche pellet piccolo mentre lo tenevo in braccio. Ha rifiutato invece il finocchio.Ora è tutto mogio nel suo tubo nel recinto, ho provato a mettergli giù tanto fieno fresco ma non lo ha minimamente guardato.Mi consigliate una visita dal vet nel pomeriggio oppure aspetto fino a domani?Ora provando a vedere se ha fatto qualche cacchina non ho trovato nulla ed è nel recinto dalle 10:15.Qualche suggerimento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Mi dispiace. Cerca di sentire il vet, anche domattina può andar bene. Intanto insisti col fieno ed eventualmente dei fermenti lattici se li hai in casa ( regolarizzano sia in caso di dissenteria che di stipsi) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 il pancino com'è? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Il pancino non mi pare gonfio, magari appena torno a casa gli faccio qualche massaggio.Se però non vedo ancora nessuna cacchina la mia intenzione è di portarlo dal vet nel pomeriggio. Intanto si è mangiato un altro pezzo di peperone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Sentire il veterinario non è mai sbagliato!Visto però che è sconbussolato così eviterei di fornirgli cose troppo acquose altrimenti rischi che le cacchine diventino ancora più inconsistenti! Come dice franci_fra insisti con il fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Mi dispiace poverino, sentire il veterinario non fa mai male, cosi se ti da qualche consiglio lo potrai seguire. Facci sapere. Un bacio al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Il pancino non mi pare gonfio, magari appena torno a casa gli faccio qualche massaggio.Se però non vedo ancora nessuna cacchina la mia intenzione è di portarlo dal vet nel pomeriggio. Intanto si è mangiato un altro pezzo di peperone.dal vet non sbagli.Almeno ti da le dosi giuste dei soliti P.... e M.... Ditina incrociate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Mi ricorda un po' il modo in cui si comportava il mio Penelopo all'inizio, quando mi accorsi che c'era qualcosa che non andava... fossi in te andrei a farlo visitare il prima possibile... se c'è aria nello stomaco o un blocco intestinale l'unico modo per averne la certezza penso sia fare una lastra.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Io apprensiva come sono lo porterei oggi stesso. Poverino, sarà disturbato Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Togli la verdura per oggi e se hai i fermenti lattici danne un pochino.Poi, se non si regolarizza, visita dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 teniamo le zampette incrociate per lui, a proposito come sta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Ho chiamato il vet, mi ha dato da dargli uno sciroppo e dei fermenti per 3/4 giorni.Se vedo che domani non si sblocca mi ha detto di portarlo.Ho visto però che è uscito dal tubo e ha mangiato un po' di fieno e un morso anche al finocchio.Vi tengo aggiornati! Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 hai sentito il vet? come sta il piccolino? speriamo niente di grave... una super mega carezzina al piccino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Tienici aggiornati sulla situazione di Bartebly! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 mi 'spiace, spero tanto che torni apposto la situazione il prima possibile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Novità?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 news? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 Gli stiamo dando lo sciroppo e i fermenti alla mattina e alla sera. Si muove poco e fa ancora un po' di fatica a fare la cacca ma siamo tranquilli almeno del fatto che mangia regolarmente e cerca il cibo. Per fortuna Chandler ogni tanto lo smuove e va a stuzzicarlo, così si fa un giretto nel recinto. la veterinaria ci ha detto di stare tranquilli e anche vedendolo mangiare siamo più calmi, la terapia che dobbiamo seguire dura 4 giorni poi nel caso lo porteremo da lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 Bene! Speriamo allora che lo sciroppo e i fermenti aiutino a ristabilire la situazione del pancino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 Bene allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 Bartlebynon fare scherzi neh! fai tanta cacca bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 Ciao, fortunatamente l'appetito non gli è diminuito, speriamo che la cura, gli rimetta a posto il pancino povero piccolo. Tante carezze al pelosotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2012 ciao, il mio vet quando Bistius ha problemi con la cacca per prima cosa mi fa subito togliere tutto il pellett di qualsiasi genere.Gli auguro che gli passi al più presto.un bacione grande Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2012 Sembrava essersi ripreso ed invece è di nuovo mogio ed è tornato ha fare poca cacca, quindi questa mattina lo abbiamo portato dal vet. Gli ha trovato un rigonfiamento sulla parte sinistra del corpo, tra l'intestino e il rene. Probabilmente è un blocco intestinale ma la vet non ha escluso una ciste renale quindi lunedì gli farà una ecografia per capire come procedere.Lui comunque mangia la verdura e almeno su quello sono tranquillo.Tenete le dita incrociate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2012 Dita incrociatissime. forza piccolo!Facci poi sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites