bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 buongiorno a tutti, oltre al mio caviotto ho un criceto russo di un anno e mezzo. da qualche giorno non sta molto bene (premetto che lunedì ho l'appuntamento dal vet) e cercando su internet credo abbia il male della coda bagnata ( i sintomi che ha sembrano proprio quelli) ,ha ovviamente sempre il sederino bagnato, respira affannosamente, pare che tremi anche un pò ed è poco attivo. Mangiare mangia, un pò meno, ma sembra molto triste e io sono preoccupata. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Purtroppo non è sempre facile accorgersi per tempo della "coda bagnata". Ci sono passato anch'io anni fa.Se la diagnosi del vet fosse quella ti invito a non accanirti in terapie, ma ad accompagnarlo più dolcemente che puoi.Tante carezze al piccino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Purtroppo non è sempre facile accorgersi per tempo della "coda bagnata". Ci sono passato anch'io anni fa.Se la diagnosi del vet fosse quella ti invito a non accanirti in terapie, ma ad accompagnarlo più dolcemente che puoi.Tante carezze al piccino!quindi se non ho capito male se fosse quello non ci sarebbe più niente da fare? povero piccolo, spero si tratti di un'altra cosa . Sono veramente triste è talmente dolce che solo l'idea mi fa stare male. Comunque grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Ti sei già documentata su internet... e comunque io posso sbagliare.Il post mi ha rattristato molto, perchè ieri era l'anniversario della scomparsa della mia prima cricetina, Penny (Penelope), e sono ancora molto giù. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Ti sei già documentata su internet... e comunque io posso sbagliare.Il post mi ha rattristato molto, perchè ieri era l'anniversario della scomparsa della mia prima cricetina, Penny (Penelope), e sono ancora molto giù.Ti capisco e mi dispiace molto, ti mando un abbraccio forte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Che cos'è la Coda bagnata?? scusate ma non l'ho mai sentita davvero, i miei criceti non l'hanno mai avuta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Scusate, nemmeno io sò che cos'è la malattia della coda bagnata. Perchè il criceto muore, cosa colpisce per chè non si può curare. Povero piccolo, mi dispiace tremendamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosy85 Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 poveretto, mi spiace tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 E' una infezione batterica molto aggressiva che provoca dissenteria, inappetenza, dimagrimento...Si può curare con antibiotici e alimentazione forzata, ma non sempre la terapia ha successo. Ti faccio tanti in bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Per qualche motivo che non conosco, i criceti sono delle autentiche bombe biologiche, potendo essere portatori dei peggiori microrganismi esistenti, peste compresa.Talvolta questi batteri, con i quali convivono, riescono a superare le barriere difensive e a diventare patogeni.Io adoro i criceti, più ancora che le cavie (tornare a casa e scoprirli appesi alle sbarre della gabbia verso la porta, in tua attesa, non ha prezzo!), ma ho rinunciato a tenerli perchè hanno un'aspettativa di vita troppo breve: fai appena in tempo ad affezionarti che li vedi andare via. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 E' una infezione batterica molto aggressiva che provoca dissenteria, inappetenza, dimagrimento...Si può curare con antibiotici e alimentazione forzata, ma non sempre la terapia ha successo. Ti faccio tanti in bocca al lupo!Oddio povero piccolino! non riesco ad immaginare un animaletto così piccino con un disturbo del genere, mi dispiace tantissimo. Spero che con le giuste cure si riprenda presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2012 Non immaginavo che esistesse una malattia del genere. Mi dispiace tanto per il piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 Io adoro i criceti, più ancora che le cavie (tornare a casa e scoprirli appesi alle sbarre della gabbia verso la porta, in tua attesa, non ha prezzo!), ma ho rinunciato a tenerli perchè hanno un'aspettativa di vita troppo breve: fai appena in tempo ad affezionarti che li vedi andare via. idem, e ne ho avuto qualcuno in passato.mi dispiace tanto per il tuo cucciolo comunque, spero tanto che ce la faccia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 Ci sono novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2012 Noi ci siamo affezionati tantissimo a Leo (spalmotto). Ho il terrore però che mio figlio debba passare quello che ho passato io con la mia Cricy quando avevo la sua età e lei è andata via. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Ci sono novità?Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, ho una bellissima notizia........ il veterinario (un portento! anzi a chi è di genova e possiede cavie, criceti ecc.... lo consiglio vivamente, mi ha salvato in primis la cavia e adesso il criceto).......ho iniziato venerdì con una terapia antibiotica, al momento non ricordo il nome ma è un antibiotico per cani e gatti che va fatto intramuscolo, ma me lo ha fatto dare per bocca diluito in soluzione fisiologica. Risultato? Pallino domenica ha ricominciato a vivere, si lava, fa spiderman sulle sbarre, mangia e soprattutto non trema più e non ha più la coda bagnata. devo fare la terapia fino a venerdì poi vedremo come prosegue, di certo non posso essere sicura che una volta sospesa la cura guarisca definitivamente ma le prospettive sono buone ed io sono felicissima!!!!!!!!! Spero di continuare a darvi buone notizie!!!! grazie di cuore a tutti da me e da pallino!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Ma e' fantastico!!! Evviva Pallino!! P.s. Magari mi mandi il nome del farmaco con un mp? Credo di aver capito, ma vorrei essere sicura. Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Ma e' fantastico!!! Evviva Pallino!! P.s. Magari mi mandi il nome del farmaco con un mp? Credo di aver capito, ma vorrei essere sicura. Grazie!stasera mi scrivo il nome e domani te lo comunico senz'altro.grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Sono felicissima, che bella notizia, tanti ma tanti auguri per il piccolo. Tienici informati Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Che sollievo, grazie!Carezze al piccino.p.s.: ti mando un MP. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Notizie come questa rendono sempre migliore la giornata!! W Pallino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Che sollievo, grazie!Carezze al piccino.p.s.: ti mando un MP.ti ringrazio di cuore, incrociamo le dita...... Scusami cos'è un MP? sai non è molto che sono iscritta e non so muovermi sul sito, vorrei anche mettere le foto dei miei "piccoli" Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Evviva!! Bravo Pallino!!!!!!! che bello sentire certe notizie Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 Evvai Che bella notizia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2012 .... Scusami cos'è un MP? sai non è molto che sono iscritta e non so muovermi sul sito, vorrei anche mettere le foto dei miei "piccoli"MP: messaggio personale. Vedo che hai già risposto, anche se ho bisogno di altri chiarimenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites