Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 http://www.corriere....643284af5.shtmlTitolo: Scimmie usate come cavie, le immagini-choc dell'Inghilterra della Guerra FreddaSanno cos'è una cavia? non è un animale anch'essa? Non entro nel merito degli esperimenti e non voglio iniziare una nuova discussione sulla sperimentazione sugli animali, quello che vorrei farvi notare è che questo articolo sottindende che i porcellini sono "sacrificabili", i macachi, in quanto antropomorfi invece, dovrebbero essere considerati più degni di attenzioni di altri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 Vorrei tanto vederci le teste di quelle brave personcine infilate in quelle scatole e obbligate a sniffare batteri di vario tipo...non per forza mortali mi basterebbe che le loro finanze venissero dilapidade per cure anti diarrea!! Sono buooooona!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 Il fatto è che oggi con "cavie" si intendono più quegli animali normalmente usati in laboratorio, che i porcellini d'India.Poveri animali... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 No comment! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 Ok, ma cavia deriva dal nome del porcellino, in quanto storicamente l'animale più sacrificato.Le persone tendono a giudicare intoccabili gli esseri a loro vicini, che giuducano carini, e sacrificabili quelli a loro lontani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 Mi astengo dal fare commenti poco carini per educazione, ma credo sappiate già come la penso....brrrr sono inorridita.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2012 Il fatto è che oggi con "cavie" si intendono più quegli animali normalmente usati in laboratorio, che i porcellini d'India.Ok, ma cavia deriva dal nome del porcellino, in quanto storicamente l'animale più sacrificato.Ciò non giustifica il tenore dell'articolo. "una serie di esperimenti segreti durante i quali circa 3500 cavie e 83 Macacus Rhesus furono esposti ai germi mortali della peste bubbonica" fa un rapporto di 42 porcellini a 1 scimmia. Cita Share this post Link to post Share on other sites