tonno!sharpey! Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 ciao a tutti appena ha partorito la prima volta la mia cavia Sharpey , nn sapendo quando partorisse nn ho diviso il maschio, quindi appena ha partorito di notte lui l'ha coperta subito il problema è che lei si suppone avesse avuto 5 mesi e io da quando l'ho presa ora sono passati 4 mesi quindi dovrebbe avere su per giù 9 mesi .Il suo primo parto è avvenuto il 15 luglio e ora sono passati 67 giorni , ma non partorisce quanto tempo ci mette? riuscirà a partorire? è vero anche che in natura quegli animali lì partoriscono anche da grandi in età più adulta secondo me. il fatto è anche che non ha la pancia come il primo parto diciamo che è più piccola. sono agitatissimaaaa e arrabbiata con me stessa Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosy85 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 tranquilla se è il suo secondo parto non c'è problema, comunque la gravidanza può durare anche più di 67 giorni, vedrai che presto partorirà e andrà tutto benone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tonno!sharpey! Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 speriamo sn agitatissima . Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 In ogni caso, avendo già partorito, è improbabile il rischio di distocia.La durata della gravidanza è normale fino a 72 giorni, ma sappiamo che può durare anche qualche giorno in più.Tu comunque guardala con attenzione alla ricerca di eventuali segni di sofferenza e sii pronta a contattare un vet esperto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 anche io opto per il controllo e per il vet a portata di mano comunque ora che lo sai provvedi a togliere subito il maschio e sterilizzarlo, perchè 2 parti sono già tanti e potrebbero essere stressanti e faticosi per lei, quindi meglio evitarne altri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tonno!sharpey! Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 l'ho portata dalla veterinaria alla fine!! e non è incintaaa ma ha solo tante cacchette nel pancino mi sn meravigliata... ahhahahaha comunque grazie per i consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 Bene!Però, perchè aveva quella stipsi, cosa ti ha detto la vet? Cita Share this post Link to post Share on other sites
tonno!sharpey! Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 Bene!Però, perchè aveva quella stipsi, cosa ti ha detto la vet?cioè? stipsi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 cioè? stipsi??stipsi = stitichezza.Continuiamo nell'altra discussione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2012 cioè? stipsi??Stitichezza, blocco intestinale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2012 Come sta andando? Si e' un po' liberata? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2012 Ci sono novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites