enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 ciao a tutti, sn nuovo dl forum e volevo sapere se posso dr alla mia caviotta la verza e le foglie di cavolfiore compresi i torsoli, ho gia provato e se li sgranokkia volentieri pero nn lo so se vanno bene x l alimentazione grz in anticipo a ki mi risp. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Sono senz'altro commestibili.Per ogni dubbio puoi vedere qui.In off-topic: fammi la cortesia, lascia perdere quella scrittura da telefonino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Sono senz'altro commestibili.Per ogni dubbio puoi vedere qui.In off-topic: fammi la cortesia, lascia perdere quella scrittura da telefonino. ok grazie del consiglio devo ancora abituarmi al forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 come dice paolo possono mangiarli. Però io, non sapendolo, non glie l'avrei dati prima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Ciao, benvenuto! Ci presenti il tuo peloso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Ciao, benvenuto! Ci presenti il tuo peloso?ciao, la mia pelosa si chiama cioppolina ed ha 6 mesi, pero sono intenzionato a prendere 1 altra x farla stare piu in compagnia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Benvenuto a te e Carezzine alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 grazie x l accoglienza, ho letto 1po in giro x il forum e l ho trovato molto fornito complimenti x la vostra disponibilita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 Lieta che il forum ti piaccia. Grazie dei complimenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 volevo chiedere 1 altra cosa, perche le verdure congelate non si possono dare ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 L'importante e' dare le verdure a temperatura ambiente, per non creare problemi al pancino.Tutte le verdure conservate in frigo vanno lasciate riscaldare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 tempo fa lessi su 1 sito riguardo le cavie che le verdure congelate si dovevano evitare pero non specificava il motivo, anche se io gli do solo verdure fresche pero se capitasse allora faro come tu mi hai suggerito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 Per verdure congelate forse intendi le verdure comprate al banco dei surgelati.In questo caso è meglio evitarle perchè è possibile che i valori nutrizionali siano diminuiti con la procedura di conservazione; sempre meglio la verdura fresca.Se invece intendevi dare alla cavie verdure fredde, beh, quelle fanno male anche a noi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 ciao paolo, intendevo le verdure fresche che magari si comprano in abbondanza e x non buttarle le congeli, quindi se poi le scongeli si possono dare poi a temperatura ambiente ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 Il fatto è che scongelandole le verdure si ammosciano, perdendo acqua, è difficile mantenere le foglie croccanti. Quindi non so quanto possano essere adatte e gradite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
enzolino80 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2012 effettivamente avendo 1 carenza di vitamine non vale la pena dargliele. Cita Share this post Link to post Share on other sites