Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Ho acquistato Matilde in un negozio e mi sono sempre fidata della signora che lo gestisce. Eppure osservando i genitali di Matilde mi rendo conto che, oltre la mia inesperienza, forse Matilde ehm non è una Matilde. La prossima settimana andrò dal veterinario per un controllo e dunque toglierò ogni dubbio, ma nel frattempo sapreste riconoscere il suo sesso? Non vorrei dover pensare a un nome maschile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Per me è femmina...quanto tempo ha Matilde? Guarda anche la scheda qui in forum dove ci sono foto e schemi dettagliati così, porcello alla mano, puoi avere subito un raffronto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Ho guardato mille foto con lei in mano e mi convinco che sia femmina e poi la riguardo e mi sembra maschio. E poi un mio amico mi ha fatto notare un rigonfiamento che potrebbe assomigliare ai testicoli. Comunque non so quanto abbia, però è molto piccolina (o piccolino ) avrà all'incirca un mese. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 mmmmm...é molto piccina, fai la prova del "bottone"!! Pigia un pò al di sopra dell'organo sessuale, in modo delicato ma non devi fargli una carezza! Insomma senza fargli male ma con la convinzione di vedere se qualcosa spunta fuori oppure no. Sai nei maschi quando sono piccolini la protuberanza di pelle esterna che nasconde il pene è poco accentuata, a volte quasi nulla così come i testicoli...ma se è maschio sta sicura che premendo trovi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Ma ieri ho provato a premere e non usciva niente, mi sembrava anche di aver premuto abbastanza! Dai magari non devo cambiarle il nome Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Allora è sicuramente Matilde!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Grazie per avermi rassicurata! Però quando prenderò un'amichetta spero proprio di non avere dubbi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Anche secondo me è femmina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Mi piacciono tutte queste conferme! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 per i testicoli è troppo presto! chiedi al vet un parere sul sesso (sembra femminuccia comunque) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 Sì in teoria ci vado domani e poi vi farò sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2012 A me invece sembra un maschio.. facci sapere cosa dice il veterinario Per fare un confronto guarda, questa è una femmina di 3 settimanehttp://photos.imageevent.com/cavyspirit/sexing/icons/pic7.jpgquesto invece un maschio (della stessa età)http://photos.imageevent.com/cavyspirit/sexing/icons/pic8.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2012 E' femmina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2012 ...Matilde:" perchè quando parlo non mi ascolti!! Hai smosso mezzo forum e il dottore per farti dire che sono una bimba!! ed io ke te lo sto dicendo da giorni!!" :rotfl: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2012 Fioccone rosa allora!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2012 Oh, finalmente: credo che molti di noi non riuscissero a dormire sereni interrogandosi sul sesso della porcellina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2012 Ahahha penso anche io. Ecco perchè Matildina mi faceva sempre dei discorsetti fischieggianti :love:Doveva spiegarmi qualcosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites