LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Chi era già iscritto al forum l'anno scorso si ricorderà di quella discussione riguardante quella cavietta che il mio fidanzato e un suo amico trovarono al bidone della spazzatura. Ora, la cavietta in questione, come avevo detto a suo tempo, era stata adottata da quest'uomo e dalla sua famiglia.Pensavo che la piccola avesse trovato una famiglia per la vita, ma oggi pomeriggio mi chiama il mio fidanzato dicendo che questa famiglia stava per dare via la cavietta per motivi economici (scusate ma mi sembra una grande cavolata)...Il mio fidanzato ha avuto paura che la piccola venisse abbandonata di nuovo e così......potete immaginarlo......L'abbiamo adottata noi! La piccola Puffetta (era stata chiamata così dalla vecchia famiglia adottiva e abbiamo pensato di lasciarle il nome) è bella cicciotta e dalla prima visita veterinaria, è in buona salute (nonostante sia vissuta all'aperto e le abbiano dato da mangiare mangime per criceti )E' a pelo lungo come il mio Attila, e il pelo è di un bel bianco e nocciola...... inutile dire che ha un musetto che ti porta via il cuore vero?Non vi dico appena arrivata nella sua nuova casa....Cippina nemmeno l'ha degnata di uno sguardo e ha continuato imperturbabile a rosicchiare il su fieno. Eppure quando era stata trovata a suo tempo, si erano incontrate e Cippina era molto entusiasta. Tutt'altra storia quando è stata adocchiata da Attila....lui l'ha subito adocchiata come nuova fidanzatina (e ti pareva) e adesso si sente un mega concerto di pui pui dietro le mie spalle, perchè lui e la piccola new entry stanno chiacchierando dalle rispettive gabbiette....Carini!!! chiacchierano sdraiati uno di fronte all'altro...che sia l'inizio di una storia d'amore oppure il maschietto di casa farà il beato tra le donne?Appena la piccina si sarà ambientata le scatterò qualche foto, intanto tanti pui pui a tutti dal mio trio cavioso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 che bello!!! e vogliamo anche una foto dei 2 chiacchieroni!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Attila non perde tempo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Attila non perde tempo! Avevi dubbi??? gli ci vuole davvero un corso di buone maniere Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 che bello!!! e vogliamo anche una foto dei 2 chiacchieroni!!Certo non appena Puffetta si ambienterà un pò le farò il book fotografico....e ruberò qualche scatto dei due chiacchieroni! spero mi facciano dormire stanotte non la smettono più, soprattutto Attila che è un fiume di pui pui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Complimenti e congratulazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Brava Puffetta, benvenuta! E' un nome che adoro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Grazie mille Paolo! Il nome le è stato dato dalla bambina della famiglia precedente. Devo dire che Puffetta è alquanto particolare...nelle ore che ho trascorso con lei mi sono accorta di alcuni comportamenti che nelle altre 2 caviette troverei insoliti: innazitutto la piccola non mi sta facendo dormire (vista l'ora in cui sto scrivendo), chiacchiera e mi osserva dalla gabbietta con quegli occhioni dolcissimi. Inoltre se la accarezzo fischia come una pazza, ma non mi sembran fischi di piacere...però fa accenni di popcorning e si spiaccica a terra. Sarà perchè devo capire ancora il suo carattere e lei forse sta cercando di capire il mio...Insomma ci scrutiamo a vicenda Credo che non le sia stato dato molto amore da quello che vedo... vi aggiornerò in questi giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Che bello, finalmente Puffetta ha il suo lieto fine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Brava Luna!! Che bello saper di poter dare un'altra possibilità alla piccola!! Già una volta salvata dalla spazzatura e ora da chissà quale altro "trasloco"! Certo che per lei sono cambiamenti non da poco! Speriamo che la mala-alimentazione non le dia problemi al fegato....ma ora è in buone mani e seguirà un bel programma "purificante"...sono anch'io curiosa di conoscerla in foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Io immagino Cippy che penserà: "Qui si sta esagerando! il mio regno condiviso con addirittura due coinquilini! Oltraggioso!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 il mio benvenuto ai nuovi arrivati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Benvenuta puffetta!Attila è un grande, inizia subito a corteggiare la nuova arrivata! Mica scemo Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Benvenuta alla nuova inquilina allora!Attila si sta dimostrando un vero macho tra tutte quelle donne, però da bravo macho non conosce il galateo!!Cippina sta continuando ad ignorarla o ha mostrato segni di interesse o gelosia?!Aspettiamo le fotine!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 E' bravo Attila che non perde tempo...Secondo me la famiglia non è che non la voleva per problemi economici, si vede che non gli piaceva Puffetta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 benvenuta a Puffetta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Io immagino Cippy che penserà: "Qui si sta esagerando! il mio regno condiviso con addirittura due coinquilini! Oltraggioso!"In effetti non l'ha presa benissimo, si è offesa e sta molto sulle sue...Spero che con un premietto e dosi extra coccole dimenticherà l'onta subita Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 In effetti non l'ha presa benissimo, si è offesa e sta molto sulle sue...Spero che con un premietto e dosi extra coccole dimenticherà l'onta subita Povera Cippina! Si sentirà incompresa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Puffetta stamani ha passato in esplorazione della nuova casa, dopo una bella colazione a base di verdurine sane e ha fatto un controllo accurato alla gabbia dove vivono Cippina e Attila. Si sono incontrati dalle sbarre tutti e 3. Cippina le ha dato una annusatina, rispetto a ieri sera sembrava molto interessata (le ha persino rivolto la parola), ma...... è stata aggredita da Attila che l'ha allontanata subito dalla nuova arrivata, battendo i dentini e dandole delle sonore zuccate finchè puffetta non ha battuto in ritirata...ma è pazzo o cosa ??Come mai fa così? Se puffetta si avvicina alla gabbia grande lui diventa molto aggressivo con cippina e non la fa nemmeno uscire dalla casetta, come Puffetta si allontana lui torna pacifico e chiacchierone Se Puffetta è nella sua gabbietta lui esce e va a chiacchierare con lei...cosa significa? Non vuole che si incontrano le femmine? Ha forse paura che due femmine alleate possono essere pericolose ???Mi sa che qui l'inserimento andrà per le lunghe, si sono sballati tutti gli equilibri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Povera Cippina! Si sentirà incompresa! Purtroppo è stata abituata dal paparino a essere la principessa di casa alla quale tutto è dovuto . Infatti dobbiamo ricominciare daccapo a considerarla più degli altri e se dobbiamo fare qualcosa la prima deve essere sempre lei se no guai...gira il sederone e se ne va tutta impettita e sculettante.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Purtroppo è stata abituata dal paparino a essere la principessa di casa alla quale tutto è dovuto . Infatti dobbiamo ricominciare daccapo a considerarla più degli altri e se dobbiamo fare qualcosa la prima deve essere sempre lei se no guai...gira il sederone e se ne va tutta impettita e sculettante.."La mia servitù si occupa prima dei miei paggetti invece che occuparsi immediatamente di me che sono regina! dovrò punirli!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Brava Luna!! Che bello saper di poter dare un'altra possibilità alla piccola!! Già una volta salvata dalla spazzatura e ora da chissà quale altro "trasloco"! Certo che per lei sono cambiamenti non da poco! Speriamo che la mala-alimentazione non le dia problemi al fegato....ma ora è in buone mani e seguirà un bel programma "purificante"...sono anch'io curiosa di conoscerla in foto...Infatti la cosa che mi preoccupa di più è la precedente alimentazione...il veterinario mi ha detto di monitorare tutto per bene che se ci fossero problemi di portargliela subito. Io spero vivamente che non le succeda nulla!Intanto devo darle delle dosi massicce di peperone perchè è un pò carente di vitamina c. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 "La mia servitù si occupa prima dei miei paggetti invece che occuparsi immediatamente di me che sono regina! dovrò punirli!" tu leggi nel pensiero della mia Cippy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Sono contenta che la piccola sia con te, ora come si vuol dire è in buone mani, senza paure che possa essere scaricata. Ma se è stata abituata a mangiare cibo per criceti, come farai ad abituarla a mangiare in modo sano? Attila è meraviglioso, intanto non perde tempo il piccolo Beato tra le donne. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Devo introdurre verdura fresca a ogni pasto e diminuire gradualmente il mangime. Se potessi butterei via il mangime e passerei subito alla verdura, ma col pancino delicato che si ritrovano è meglio non rischiare. Comunque vedo che gradisce molto le verdurine, anche se non ha molto appetito. Ma visto lo stress subito in queste ore probabilmente il fatto che mangi meno è dovuto proprio a quello. Oppure sono io che sono abituata all'appetito da elefante degli altri 2 porcoli e mi sembra che mangi poco eheheheh Cita Share this post Link to post Share on other sites