Amo le cavie! Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 ciao a tutti!! volevo chiedere, secondo voi qual è la quantità perfetta di cibo pellettato da dare ai pelosetti? e cosa ne pensate del cibo pellettato della Friskies? grazie in anticipo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 La friskies non fa buoni prodotti per le cavie.Un cucchiaio è fin troppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Assolutamente non friskies!Per il pellettato: oxbow, bunny o pinki dalla grana!Va dato come premietto!Io do 2 barrette al giorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 la Friskies sinceramente non mi ispira per nessun animale:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 la Friskies sinceramente non mi ispira per nessun animale:)Idem, lo fai poi il pellettato? Perché da quello che vedo in giro il mangiare friskies è pieno di semi di girasole, semini, grano e altre varie schifezze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Il problema di questi mangimi-spazzatura è che "drogano"i pelosini!! Li ingolosiscono con frutta disidratata della quale restano solo gli zuccheri e leccornie non adatte a loro, al loro sistema digerente, al fegato...ma se si inizia con quelli spesso è dura poter proporre un altro prodotto!! Chissà che roba ci infilano per rendere così dipendenti i pelosi!! Una volta mi è capitata una scatola per le mani e ho letto tra gli ingredienti addirittura farine derivanti da origine animale!!! Ma a quelli della Friskies nessuno ha mai spiegato che le cavie sono vegetariane? e quasi strettamente erbivore? Perchè io, che non produco cose da far ingurgitare alla gente, devo frequentare corsi e sottostare a continui adeguamenti e regole a spese mie e spesso salate...e questi che sono a livello mondiale si possono permettere di produrre porcate? Con le loro pubblicità, poi, dove ti fanno intendere che amano gli animali?!Scusate lo sfogo...ma certe cose mi fanno questo effetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Sai cosa Simo, il vero problema di questi prodotti è che vanno alla grande! Una famiglia che purtroppo compra una cavia per un bimbo, la maggior parte delle volte, se ne frega dell'alimentazione ma guarda le spese di mantenimento! Non arriva a spendere 10€ di verdura a settimana più il fieno, ma prende un pacchetto di mangime che magari ne costa 3€ e dura 10 giorni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Io prima prendevo per i miei 2 mici le scatolette delle friskies, dopo ho letto gli ingredienti e ho fatto ciao ciao a quella marca.Adesso prima di prendere cibo per qualsiasi animale che ho in casa, guardo gli ingredienti...A mio parere la friskies è la peggior marca che esista Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Idem, lo fai poi il pellettato? Perché da quello che vedo in giro il mangiare friskies è pieno di semi di girasole, semini, grano e altre varie schifezze.non credo! come dici tu è un mangime misto di semi(alcuni verde accesso che sembra tinta) e pellet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 non credo! come dici tu è un mangime misto di semi(alcuni verde accesso che sembra tinta) e pellet.Ok, non mi sbagliavo!Si, fanno i semi di girasole ricoperti di ???? Boh! Cose colorate che sembrano radioattive! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 Ciao, io uso soltanto il cibo pellettato prodotto dalla oxbow, e mi trovo benissimo. Prima usavo altre marche, ma poi le ho tutte eliminate perchè scadenti. Come quantità ne metto un cucchiaio tanto per dare il giusto contentino alle signorinelle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amo le cavie! Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2012 ok, non lo comprerò mai!! l'hovisto in un negozio e volevo sapere la vostra opinione a riguardo... ora ho capito!! grazie mille a tutti per l'ascolto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites