lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 No, la parola puntinata non è "meravigliosa".Ultimamente mi succedono cose pessime, parenti malati, il mio cane soppresso per un tumore. E quando speravo in un pizzico di serenità, giusto ieri mi sono arrivati da ZooPlus i giochini per Julie, ho scoperto che la porcola è ammalata, e temo gravemente.Stamattina l'ho presa per guardargli il pancino, per vedere le mammelle se sono ancora secche, e in mezzo alla pancina ho trovato due nodulini, di circa 3 mm.Ora devo portarla dal veterinario per scoprire quello che già so, e probabilmente fare sopprimere anche lei Che bella la vita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Dai! Non dire così! Prima vai dal vet e senti cosa ti dice lui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Keep calm and... don't fasciarti la testa prima di rompertela. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Me lo avevate detto voi di controllare per la presenza di noduli, ed ora ce li ha.Sono solo realista. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 non è detto che quella sia la soluzione comunque, aspettiamo il parere del vet su Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Non puoi fare una diagnosi tu!Devi essere un pelino più ottimista! Forza Julie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Ho fatto sopprimere una gatta perché aveva un tumore ulcerato. Poi ho visto una cosa simile su Chip e l'ho dato per spacciato invece era solo un ascesso.Qualunque cosa sia coccola Julie e ti accorgerai che anche un piccolo momento amore rende la vita bellissima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Forza, non abbatterti. Tu e Julie dovete lottare! se molli tu molla anche lei! Purtroppo i brutti periodi li abbiamo tutti e spesso si mettono proprio tutti insieme! Ma non può essere sempre e solo così. Aspetta di sentire il veterinario e valutare la cosa...se fossero solo piccole cistine sottocutanee? e nulla di così grave o irrisolvibile? e poi perchè parli di sopprimerla, ci sono molte probabilità di poterla curare per far sì che il resto della sua vita sia sufficientemente serena e senza sofferenza.... Ditina incrociate per Julie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 zampine incrociate per Julie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Dai cerca di non essere pessimista, senti cosa ti dice il veterinario. Forza qui teniamo tutti dita e zampette incrociate per la piccola Julie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Non gli ho nemmeno chiesto un parere telefonico, perchè ovviamente non avrebbe senso la cosa.Ho preso direttamente appuntamento per Venerdì alle 18.00.Vi faccio sapere.Nel caso che non mi sentite più, sapete il perchè Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 E perché dovresti abbandonarci? Vabbeh dai, per il momento inutile parlarne, perché poi magari non è nulla.Sai che ho passato anche io un brutto periodo: mi sono morti 4 pulli di inseparabile, il padre e la scoiattolina due giorni l'uno dall'altro.In quel periodo non facevo altro che sognare che morissero i miei animali e passavo la notte in giro per casa a controllare gabbie e svegliare i poveri inquilini solo per verificare che fossero vivi.Probabilmente anche tu ora sei un po troppo preoccupato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Speriamo che non sia nulla di grave, Macchia e io incrociamo dita e zampe... Poi se serve un aiuto in più chiedo anche allo scoiattolo di incrociare le zampette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Dai dai dai Coraggio ! Facci sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Forza e coraggio!! Mantieni la calma, adesso non serve a niente allarmarsi anche perchè non puoi fare nulla se non darle tanto affetto!Dita mie e zampine di Baileys incrociate! Aspettiamo notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Non pensare subito al peggio. Alcune cavie sono predisposte alla formazione di lipomi benigni nella zona addominale ad esempio. La mia Nocciolina ne aveva due proprio in corrispondenza delle mammelline, e' stata operata e sta benissimo da tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Ciao, cerca di stare tranquillo, disperarsi serve solo a farti male, bisogna sentire cosa dice il veterinario. Incrociamo le dita per la piccola, tienici informati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Scusa Lycenhol, ma Julie sta male? Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 non dire così dai devi essere forte fallo per la tua piccolina ti siamo vicini Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Scusa Lycenhol, ma Julie sta male?No, mangia come una porcola, urla come una poiana quando ha fame, ora ha iniziato anche ad andare da Charly per cercare di fregargli il cibo.L'ho fatta vedere a mio padre e dice che la pallina si sente molto, ma che è attaccata alla pelle e non ai tessuti interni, quindi secondo lui è una ciste.Ma possibile che se ne formino 2-3 insieme?Venerdì il verdetto, the Judgement Day. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Non pensare subito al peggio!Magari poi è una cosa che si può risolvre! Forza Julie!| Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 Don't worry, be happy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2012 mi accodo agli altri, sforzati di sperare, e speriamo che sia tutto risolvibile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2012 notizie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2012 Sono andato alle 18.00.L'ha visitata ed ha constatato la presenza della pallina.Non interessa gli organi ed ha fatto una lastra per verificare che non fosse un calcolo alla vescica, data la zona.Dalla lastra risulta che è una sorta di cisti non radiopaca, tra la pelle ed il muscolo.Ha detto che data la zona non dovrebbe dargli fastidio, a meno che non cresca di dimensioni.Gli ho detto che è comparsa da poco e secondo lui è di 1 cm di diametro mentre quando l'ho sentita io era 3-4 mm.Mi ha dato un blando antibiotico da dare due volte al giorno per 5-6 die per vedere se gli passa.A metà settimana prossima devo vedere se diminuisce, cresce o resta uguale e nel caso decide se fargli l'esame istologico.Comunque è abbastanza fiducioso, anche se sembra essere cresciuta in fretta.Una cosa che mi ha spaventato è che pesa 910g, mentre l'ultima volta era 1 kg. Mia madre gli da meno roba, niente carota e semi, per la dieta. Ma quasi un etto in 40 giorni mi sembra tanto. Ha comunque detto che ora il peso è perfetto, e lei ha iniziato a riuscire a pulirsi da sola anche il popò.Lei spazzola tutto quello che gli diamo, anche il peperone ultimamente.Poi da quando gli ho preso il portafieno passa le ore a mangiarselo pulito e fragrante.Ed è arzilla come sempre.Boh, vediamo.PS In questi casi contano relativamente, ma sono rimasto impressionato dal conto. Leggevo qui di utenti che pagano lastre 50€. Ho pagato in tutto 36, quando la visita da sola costa 26€. Ho un veterinario molto economico Cita Share this post Link to post Share on other sites