Cecco Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Buongiorno, voglio subito dire che ho a CASA 5 pelosetti (2g.3p.) finche non sono arrivati i cuccioli mia moglie tollerava bene la loro presenza, ma ora che sono 5 la sua allergia al pelo animale si è fatta critica.Non riesce a respirare e tossisce continuamente.Oggi stesso chiamerò il dottore per farle prescrivere delle analisi antiallergiche che spero abbiano un vaccino.Tutto questo perchè mia Moglie si è molto affezionata alle bestiole e non vuole assolutamente darle via.Perdonatemi ma io alla salute di mia moglie tengo molto e se lo scotto di darli via è la soluzione, purtroppo dovrò convincerla a fare questo triste gesto.Datemi una soluzione perchè questo non avvenga.Un saluto a tutti.Alessandro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 In questa stessa sezione c'è la scheda "Allergia ai nostri animaletti" con tanti ottimi consigli per minimizzare gli effetti allergici in presenza di pelosini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cecco Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Grazie Paolo sei sempre molto gentile,ma credo proprio che con la gravità dell'allergia di mia moglie dovrò ricorrere ad un vaccino che gli risolva tutti questi problemi....anche perchè se li spupazza troppo; con tutto il rischio che corre.In questa stessa sezione c'è la scheda "Allergia ai nostri animaletti" con tanti ottimi consigli per minimizzare gli effetti allergici in presenza di pelosini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Cecco, capisco bene tua moglie.Da piccolo soffrivo anche io di allergia al pelo degli animali (a dire il vero ero allergico un po' a tutto) tanto che il mio primo gatto Robin, è stato dato via.Col tempo l'allergia è , fortunatamente, passata ma provo ancora dolore ripensando a quel siamese intelligentissimo.Se il rischio è uno shock anafilattico allora meglio darli via ma fai bene a fare tutto il possibile per trovare un rimedio che renda tutti felici.In bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Non credo esistano vaccini!Aumentate in questi giorni le norme igieniche, provate a pulirli tutti i giorni e se la cosa non migliora, date via almeno i piccolini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Io sono allergico a porcellini e criceti. Ma tenendo il box estremamente pulito non mi da problemi.Pensa che è pure in camera mia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Io sono allergico a porcellini e criceti. Ma tenendo il box estremamente pulito non mi da problemi.Pensa che è pure in camera mia.Ma tu hai solo Julie, non credo sia fattibile con 5 porcoli, a meno che non si cambino una volta al giorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cecco Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Ringrazio tutti per le risposte, ma vi assicuro che pulisco tutte le mattine le due gabbie e 2/3 volte a settimana cambio tutto il pellettame in legno e lavo con cura la casetta; il fatto è che l'allergia di mia Moglie è dovuta al pelo che svolazza in casa,poi come ripeto a lei piace ogni tanto prenderli in braccio.Sono disperato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Forse allora, più che pulire la gabbia 100 volte (che è in ogni caso una cosa buona) devi spazzolarli spesso, di modo che vada in giro meno pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Concordo con Nemuriko, inoltre c'è da dire che questo è periodo di muta, essendoci il cambio di stagione, quindi con più pelo in giro del solito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 Prova a spazzolarli mattina e sera tutti quanti e vedi come va! Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2012 che cosa triste anche io so che si prova perche da piccola ero allergica veramente a tutto e c' è stato un periodo che non riuscivo a tollerare il pelo del cane però fortunatamente dopo qualche mese la cosa si è attenuata fino a scomparire speriamo che tutto si risolva senza dare i cuccioli .. in bocca al lupo Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2012 Ci sono novità ?? Sei riuscito a trovare una soluzione ?? Cita Share this post Link to post Share on other sites