reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 Ciao a tutti, io e i miei genitori abbiamo deciso di prendere un'amica per macchia, che si è dimostrato una femmina.Purtroppo Macchia ha la dermatosi, e quindi dobbiamo curarlo, scusate la mia ignoranza ma la dermatosi è infettiva, cioè può darsi che se prendo un'amica per macchia, l'amica prenderà la dermatosi? Poi volevo chiedervi, cosa serve in più, se ho 2 cavie ( a parte prendere più cibo)?Dite che se prendo un cucciolo e lo metto con Macchia che ha 1 mese litigano?Grazie & ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 Allora, prima di prendergli una compagna, dovete curare Macchia,se no potrebbe prenderla anche la compagna! Dopo che lo prendete in braccio, dovete lavarvi bene mani e braccia anche voi!Anche se macchia è piccola, meglio non metterli subito insieme, mettila in un'altra gabbia e falli incontrare per qualche giorno in territorio neutro.La tua gabbia quanto misura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 Non so le misure precise della gabbia comunque, entro ottobre ne prendo una enorme...E poi starebbero fuori almeno 12 ore al giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 Ottima l idea di prenderle compagnia, devi pero prima curarla e assicurarti poi che la nuova arrivata sia una femmina.Per la gabbia ti consiglierei di prendere/ realizzare una seconda casetta, in modo che ciascuna abbia il suo angolino in caso di piccoli bisticci Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 Ottima l idea di prenderle compagnia, devi pero prima curarla e assicurarti poi che la nuova arrivata sia una femmina.Per la gabbia ti consiglierei di prendere/ realizzare una seconda casetta, in modo che ciascuna abbia il suo angolino in caso di piccoli bisticciGli ho voluto prendere una compagna perchè quando inizierà la scuola non potrò stare sempre con lei... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 io prenderei la compagna quando la cura è finita. Vedrai che anche con la scuola troverai tempo per accudire Macchia, e in caso, l'altra femminuccia Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2012 Come ti hanno consigliato gli altri meglio prima curare Macchia. Vedrai che non soffrirà poi tanto, io è da quasi un mese che tengo il mio Adolf separato dalla sua compagna perché ha partorito, un po' soffre, ma in compenso il nostro legame si è affiatato e lui è tranquillo pacifico, gli piace dormire e il silenzio, mentre Eva è una peperina chiacchierona A parte la quantità di cibo e la grandezza della gabbia basta, ricorda di mettere due casette belle grandi (una a testa, ma anche se vogliono abbastanza grandi per stare insieme) e magari due beverini perché in due magari bevono di più. Se potrai garantire sempre così tante ore di libertà la gabbia anche se è un po' più piccolina non importa.. Cita Share this post Link to post Share on other sites