Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Bistius, con i ratti sconsiglio molto i negozi.. Pericolo acari alto, pericolo micoplasmosi alto.. E se un porcellino impaurito si immobilizza , un ratto che ha vissuto un periodo di stress puo essere aggressivo e mordace e un morso di ratto fa malino sai.... Sono d'accordo! ci sono degli allevatori che sono fantastici!i miei ratti erano davvero docili e coccoloni, nemmeno io li prenderei in un negozio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Uff... li vorrei!A chi lo dici!! Sono sempre stati la mia passione ma prima mia madre, ora mio marito al ratto mi dicono NO!! E dire che un'amica di università ne aveva uno che le stava dietro come un cagnolino...a chi fa senso la coda, superato lo scoglio iniziale ti conquistano...Così mi accontento ( per forza) con quelli finti dell' Ikea: ne ho 2 bianchi uno grigio, uno nero e due piccolini grigi!! Mi consolo così!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2012 Anche mia madre non li voleva, il fidanzato ha minacciato di lasciarmi e io cosa ho fatto?non ne ho portato a casa uno ma due! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Un allevamento cede i suoi riproduttori.... Se foste interessati!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Ahahaha! Fosse per me!! Purtroppo però ho già trooooppe gabbie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Se seiinteressato posso dirti un allevatore vicino a te... :-)grazie, ci sto facendo un pensierino....mi fai sapere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Due bei dumbini però.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2012 Due bei dumbini però....Dovrei prenderne due? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Era una mia considerazione, nel senso che se fosse per me due dumbini li prenderei!Comunque si, prendi due maschietti e non sbagli più! Così si fanno compagnia! Da solo soffrono... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Ed eccoli qui! avevo promesso che avrei meso le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Chiakka,mi soiace aver perso il mio pc con tutte le foto sopra..altrimenti ti facevo vedere rocco.....era la dolcezza fatta ratto...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Loro con la faccia d'angelo invece erano due Teppisti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Ahahhaha classico! Femmine o maschi? Ma li hai avuti o li hai ora? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 No purtroppo ora sono passati tutti a miglior vita Loro sono due maschietti!Poi dopo di loro son passata alle femmine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Che meraviglia i topini...e che tenerezza!! Quello che si mangia il biscottino poi è troppo bello!! Che golosoni...è vero che ai topini piace il cioccolato? anche più del formaggio?Un'amica di quando frequentavo l'università aveva il ratto e diceva che per il cioccolato era un vero segugio...trovava tutti i nascondigli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Non credo gli faccia bene! ma non ricordo più sinceramente..Quello era solo un premietto per essersi fatto il bagno senza fare storie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Anche a me fa tenerezza il rattino che mangia il biscottino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Un pezzetto di cioccolata fondente ai ratti fa bene..ma ogni tanto....ha non rocordo cosa che fa bene al loro organismo Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 ma che amoriiiii!!!!!! purtroppo mio marito rompe col fatto che gli fa senso la coda, e lo stesso mia madre credo che non entrerebbe mai più in casa mia se dovessi prenderne uno.....a me fanno impazzire, e un giorno o l'altro mando tutti a quel paese e me lo prendo!!!!! ma è vero che sono soggetti a tumori? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 carinissimi:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Che belli i rattonzoli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Bistius..se prendi soggetti selezionati non sono particolarmente sofggetti a tumore..se adotti ex cavie da laboratorio probabilmemte si... Solo queste bestiole sono super mega delicate a livello maso/polmoni...quindi segatura bandita,pellet di abete/pino no ..insomma.lsono animaletti piu raffinati delle cavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Bistius..se prendi soggetti selezionati non sono particolarmente sofggetti a tumore..se adotti ex cavie da laboratorio probabilmemte si... Solo queste bestiole sono super mega delicate a livello maso/polmoni...quindi segatura bandita,pellet di abete/pino no ..insomma.lsono animaletti piu raffinati delle caviaquindi adottarli dalle associazioni sarebbe rischioso immagino...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Quello non so dirlo con certezza..ma se sono animali da laboratorio forse sono piu propensi a sviluppare tumori.. Però dicendo questo non voglio togliere possibilità di adozione a quei topotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Io i due che ci sono in foto, li avevo presi al Nirm che avevano organizzato a Milano.. :-)Tutti li a comprare serpenti e io con il trasportino con dentro i miei due bei rattoni! C'erano anche gli hairless che adoro, ma sarebbe stato troppo per i genitori e per il fidanzato, quindi non ho voluto tirare troppo la corda! Cita Share this post Link to post Share on other sites