Jeky 99 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Allora ho seguito il vostro consigli e li ho separati definitivamente e sembra che tutto vada bene ma il piccolo sembra un po' triste e mi dispiace...:-( Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 (come ti scrissi nell' altro topic), hai valutato di prendergli una compagnia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Va tutto bene tra gli altri due?Ora in effetti potresti pensare a dare una compagnetta al piccolo, previa sterilizzazione pero'.Intanto fagli molta compagnia e vedi come si comporta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 ... per caso il piccolo ha dei fratelli ?potresti provare a prendere uno di loro invece che la femmina....ma per non rischiare... forse è più indicata una lei..e la castrazione di lui...Se scegli per una lei dovrai però prima fare operare il piccolo ,aspettare un altro mese e solo dopo introdurre la femmina che puoi prendere subito ma la dovrai tenere in quarantena...Nota: visto che poi avrai tre maschi io temo però che con una femmina inizino a litigare anche i 2 che vanno d'accordo perchè vuoi o non vuoi la percepiscono anche da lontano.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jeky 99 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 si allora vorrei che avesse un po' di compagnia ma forse visto che sono tutti maschi...è meglio se prendo un altro maschio ora che sono in tempo perchè dopo diventerà grande e non vorrà nessuno...giusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 secondo me, se aumenti il numero di maschi aumenti solo le possibilità di litigio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 si allora vorrei che avesse un po' di compagnia ma forse visto che sono tutti maschi...è meglio se prendo un altro maschio ora che sono in tempo perchè dopo diventerà grande e non vorrà nessuno...giusto?si lo devi prendere ora che è piccolo...hai molto più probabilità che la convivenza sia... non dico pacifica ma che si rispettino una volta che stabiliscono la gerarchia.comunque avrai 2 cavie in una gabbia già con i loro equilibri e 2 nell'altra..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Se introduci in casa una femmina rischi che, sentendo il suo odore quando va in estro, anche i maschi che vanno d'accordo finiscano col litigare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jeky 99 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 si lo devi prendere ora che è piccolo...hai molto più probabilità che la convivenza sia... non dico pacifica ma che si rispettino una volta che stabiliscono la gerarchia.comunque avrai 2 cavie in una gabbia già con i loro equilibri e 2 nell'altra..... eh si!... Cita Share this post Link to post Share on other sites