NoName Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Se è abituato al mangime devi dargli da mangiare un po' di mangime e un po' di verdura, io ho fatto così con il mio caviotto diminuendo sempre di più il mangime e dopo due-tre settimane lo avevo eliminato del tutto. Comunque penso sia normale che mangi così poco perché è piccolino, 150 grammi sono la quantità media di cibo per una cavia adulta.Macchia è dolcissimo, è simile ad un mio cucciolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Bella notizia, mia mamma si sente in colpa per aver preso solo macchia quindi FORSE arriva un altro porcello.... spero che macchia sia femmina.Per il mangime, lo vado a prendere domani Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Ho paura di prendere un altro porcellino perchè:1) Se macchia e maschio e gli diamo un maschio penso che litigano2) Se macchia è femmina e gli diamo un maschio.... CUCCIOLI!!!! Spero che macchia sia femmina, e spero di prendere una femmina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Anche se prendi un altro maschio possono andare d'accordo, basta farli incontrare con gradualità e prendere un altra cavia giovane o, se l'adotti, prenderne una che già convive pacificamente con altri maschi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Grazie NoName Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Ecco un video di Macchia: Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Ciao! Che bella che è! Somiglia un sacco alla ns. Milly!!!!!!Noi abbiamo chiesto l'adozione e stiamo ancora aspettando. Pare che dovrebbe arricare da Milano. Speriamo in bene! Cmq loro sono molto attenti. Ho compilato un questionario e poi mi hanno fatto un sacco di domande...ed è giusto che sia così! Però è dura aspettare..in negozio sarebbe più semplice ma ce ne sono così tante che hanno bisogno di una casa!..Quindi resistiamo...Milly è triste.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Nuove foto e nuovo video:http://imageshack.us/photo/my-images/853/amicacavia1111111111111.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/546/amicacavia1111111111111.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/856/amicacavia1111111111111.jpg/Video: Come potete sentire dal video, macchia ha iniziato a fare i versetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Ciao! Che bella che è! Somiglia un sacco alla ns. Milly!!!!!!Noi abbiamo chiesto l'adozione e stiamo ancora aspettando. Pare che dovrebbe arricare da Milano. Speriamo in bene! Cmq loro sono molto attenti. Ho compilato un questionario e poi mi hanno fatto un sacco di domande...ed è giusto che sia così! Però è dura aspettare..in negozio sarebbe più semplice ma ce ne sono così tante che hanno bisogno di una casa!..Quindi resistiamo...Milly è triste..Speriamo che arrivi presto il tuo nuovo pelosetto, un bacio per Milly Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Ormai non mi stacco più da macchiaLo so che gli devo lasciare più spazio, ma come si può resistere a quel muso!!!Oggi lo mettevo sulla poltrona, e lui mi saltava sulle gambe, ha anche cercato di fare pop-corning... dovevate vederlo schizzava da tutte le parti!!!In più oggi si è abituato del tutto a me Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 E' normale se mi assaggia? Quando non l'ho fatta andare sotto ma mia maglia mi ha iniziato a mordere, non tanto forte.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Bella notizia, mia mamma si sente in colpa per aver preso solo macchia quindi FORSE arriva un altro porcello.... spero che macchia sia femmina.Per il mangime, lo vado a prendere domaniSe puoi evita, tanto finirà per abituarsi alle verdure; se comunque dovessi prenderlo dagliene poco.E' normale se mi assaggia? Quando non l'ho fatta andare sotto ma mia maglia mi ha iniziato a mordere, non tanto forte....Sono come i bambini molto piccoli: fanno conoscenza del mondo anche con gli assaggi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 grazie paolo, evito di prendere il cibo allora. Per gli assaggi ho risolto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 ... Per gli assaggi ho risoltoGli hai messo la museruola? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Gli hai messo la museruola? Ahahahah :) Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Gli hai messo la museruola? no.... però sarebbe un'idea!!Volevo chiedervi: macchia ha 27 giorni e pesa 160grammi... e sotto peso, sovrappeso o è nella media? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Va benone il peso dipende anche tanto da quanti piccoli era formata la cucciolata. I miei cucciolini non fanno testo! Loro pesano molto di più e hanno 32 giorni, peró si fanno fuori una quantità di verdura al giorno pazzesca.Tu dagli sempre tanto fieno a disposizione e la verdura 2 volte al giorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Ho visto il video! Ma lo sai che e' proprio carino? Con quel pelo di tutti i colori e il musetto tondo e tenero! Sei fortunata, hai un caviotto molto socievole e poco pauroso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Infatti, appena lo preso sono stata felicissima, perchè avevo paura di prendere un porcello molto pauroso, invece questo si diverte a stare sulla mia spalla, naturalmente stando attenta che non cade Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 franci_fra3 hai visto il video guinea pig o guinea pig 2 Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2012 Avevo visto il secondo, adesso ho guardato il primo: che dolce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2012 Sono una bambina fortunata Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2012 Complimenti, è davvero tenera!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites