Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Cioè io non ci credo!!!!!!!!!! Ho avuto per 4 anni Filippo (il mio primo porcello) e non mi è mai successo niente, ora da 4 giorni ho questi 2 picccoli caviotti e.. credo proprio di essere allergica.. me ne sono accorta perchè in alcuni momenti starnutisco come una pazzoide e poi oggi, ho preso matilde in braccio per assicurarmi che fosse femminuccia e poi me la sono coccolata un po' e tadannnnnnnn, nelle giunture dei gomiti mi sono uscire telle bollicine rosse che hanno cominciato a prudere.. ho azzeccato? sono davvero allergica? perchè con filippo non è successo? ma che rabbiaaaaaaaaa, tral'altro loro vivono nella mia camera da letto..ora ho fatto la doccia e sto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Dovresti allora pulire bene il loro pelo con delle salviettine da bebè, spazzolare e pettinare.Fai l'operazione su un telo bianco o chiaro; se ti pare di vedere cosine che cadono meglio portarli rapidamente dal veterinario.Può essere semplicemente che la permanenza nel negozio abbia caricato il loro pelo di allergeni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Ok allora proverò a fare così.. spero vivamente che si lasciano spazzolare..spero sia solo questo e niente di più grave, grazie comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 tienici informati:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 si certo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Anche io mi riempio di orticaria se tengo in braccio i pelosotti, comunque non e' una cosa grave, con un po' di allergia si può convivere.Se fosse una cosa molto seria te ne saresti già accorta con Filippo fai come consigliato da Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Si certo stasera avrei voluto spazzolarli ma è un'impresa riuscire a prenderli in braccio, per ora il massimo che mi concedono è mangaire dalle mie mani, devo sedarli e spazzolarli scherzo ovviamente forse..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 anche a me vengono dei piccoli ponfi e la pelle diventa rossisima.. la cosa strana è che viene sugli avambracci e non sulle mani.. nulla di ingestibile cmq Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Anche a me vengono dei piccoli arrossamenti con prurito sugli avambracci e... il naso rosso e luccicante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franza Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Idem con patate ma per fortuna niente problemi a livello di naso, solo arrossamenti cutanei e qualche bollicina ma se proprio li tengo molto in braccio...Ho notato poi che con alcuni mi capita più spesso mentre con altri non ho problemi, dovrei far delle prove per vedere chi è che mi da più reazione (penso Gluck ma non ci metto la firma su...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Io non ho nessun sintomo, posso dirti solo di seguire i consigli di paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Anche a me fanno un pò di allergia, ma se penso alla lista di innumerevoli allergie che ho un pò di prurito non mi fa nulla. Comunque oltre che a pulirle e a spazzolarle, un'utente qui in forum ha parlato del bicarbonato sciolto in acqua per pulire il pelo dei caviotti. Funziona su acari e polvere e da quando uso questo rimedio anche per pulire in casa, ho già dimezzato le dosi di antistaminici Purtroppo non mi ricordo chi aveva postato la discussione sul bicarbonato, ma non smetterò mai di ringraziare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Se non mi sbaglio è stata Amelie Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Se non mi sbaglio è stata Amelie non ricordo davvero (uff che figuraccia ). Purtroppo l'età che avanza e tutte le cose di cui mi devo occupare, mandano la mia memoria in tilt Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 A chi lo dici! A volte mia nonna che ha 90 anni sembra più in gamba di me Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 A chi lo dici! A volte mia nonna che ha 90 anni sembra più in gamba di me eh ti capisco Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Se non ricordo male era Siwia...quel posto mi ha davvero illuminato =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Se non ricordo male era Siwia...quel posto mi ha davvero illuminato =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Che figuraccia Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Che figuraccia Quando parlavamo della nostra memoria peggiore di un noventenne... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Sarà perché non mangio pesce?Il sushi non credo valga Mi serve un pó di fosforo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2012 Ciao, mi dispiace per la tua allergia, spero che sia una cosa che tu possa risolvere, non deve essere simpatico.Ragazzi per via di memoria mi posso unire a voi, anch'io vado forte Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2012 Ferro serve del ferro per la memoria. Mi hanno detto in ospedale che è un luogo comune dire che serve fosforo per la memoria. Cita Share this post Link to post Share on other sites