Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Ciao ragazzi, oggi le mie caviette si stanno comportando in modo strano, litigano, fanno dei versi tipo tttttttttttt si mettono su 2 zampe e si danno tipo degli schiaffetti.. è durato 2 minuti cioè non è che lo fanno sempre, uno stava anche annusando il culetto all altro.. come mai si beccano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 ciao sono due maschi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 allora, uno è maschio di sicuro, l'altro/a non si da di sicuro, perchè ancora non si vede bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Può essere calore o confronto per stabilire le gerarchie.Cerca di scoprire in fretta il sesso dell'altro/a. Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 come mai non si vede? hai provato a pressare piano il ventre per vedere se esce qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Allora, mi sono messa a controllarla per bene ed è ben evidente una Y quindi è femmina giusto? quindi perchè fanno così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Se chiedi ad un veterinario sarai sicura del sesso, e anche di questo comportamento (credo che lo facciano per stabilire la gerarchia) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Allora, mi sono messa a controllarla per bene ed è ben evidente una Y quindi è femmina giusto? quindi perchè fanno così?se sono in calore tentano di montarsi. È la natura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Se chiedi ad un veterinario sarai sicura del sesso, e anche di questo comportamento (credo che lo facciano per stabilire la gerarchia) Ciao Benjo' non sapevo che anche tra maschio e femmina dovessero stabilire la gerarchia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 si infatti, neanche io.. loro a volte stanno insieme come se nulla fosse a volte invece dormono in 2 casette separate e litigano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 Maschio e femmina bisticciano quando lui tenta di montarla e lei non ha intenzione di concedersi!Il mio basilico che non ha nemmeno un mese, ci prova anche con il coniglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 La mia coppia ha assolutamente stabilito una gerarchia fin dall'inizio... la femmina comanda. E il maschio lo accetta tranquillamente, anzi. Tutt'al più quando la femmina rompe troppo, lui le lancia sguardi malefici e qualche "PUI!!!!" di ribellione. Però il fatto che abbiano una gerarchia non significa che litighino, infatti non hanno mai litigato. Nemmeno un "brrrr" o un piccolo morso di avvertimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 si loro quando cominciano fanno BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR e TTTTTTTTTTTTTT ma se sterilizzassi lui si calmerebbero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2012 si loro quando cominciano fanno BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR e TTTTTTTTTTTTTT ma se sterilizzassi lui si calmerebbero?Se sono maschio e femmina devi sterilizzarlo in ogni caso. A meno che tu non voglia un allevamento. Cita Share this post Link to post Share on other sites