Pigio Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Ciao ragazzi.. Bayles é con me da quasi una settimana e oggi sono riuscito a pesarla.. poco piu di 200 gr.. non so quanto abbia (voi che mi dite in base al peso?).. ho cercato di cambiare gradualmente l'alimentazione ma lei dopo un giorno mangiava solo la verdura e il fieno che é sempre a disposizione.. non mangia neppure il mangime pelletato per cavie young della bunny (so che é meglio cosí).. ho letto che dovrebbero mangiare circa 150 gr di verdura per kg.. facendo un calcolo lei dovrebbe mangiarne solo 30 gr ma forse non funziona cosi per le piu piccole.. Io ne sto dando circa 80 gr, tra cui 25 gr di peperone rosso per la vitamina c, ma lei inizia a fischiare appena finisce.. voi mi sapreste dire quanta verdura darle?Grazie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 100 g dovrebbero andar bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 sinceramente io ho sempre dato 150g anche quando se pesava poco piu di 150g ma essendo molto piccolo ed energico credo smaltisca bene tutto ciò che mangia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Quando devono crescere il discorso dei 150 grammi per kg di peso non funziona: dalle tranquillamente verdura in abbondanza e ti regolerai meglio in base a quante ne avanza (se ne avanza...). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Scusate la domanda stupida:Va bene se do al mio piccolo la carota , la frutta e il prezzemolo 2 v a settimana ? Se si, in che dosi ? C'è un frutto meglio di un altro ?Spero che rispondiate per poter alimentare al meglio il mio Macchia !!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Frutta e carota ok, il prezzemolo puoi anche diminuirlo, che età ha la cavia? dopo i 4-5 mesi è bene limitare le verdure contenenti grosse quantità di calcio. Per la frutta vanno bene quelle elencate nel nostro database, vedi tu la più gradita, ma non è necessaria, e le 2 volte a settimana sono il massimo consentito per via dell'alta quantità di zuccheri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Frutta e carota ok, il prezzemolo puoi anche diminuirlo, che età ha la cavia? dopo i 4-5 mesi è bene limitare le verdure contenenti grosse quantità di calcio. Per la frutta vanno bene quelle elencate nel nostro database, vedi tu la più gradita, ma non è necessaria, e le 2 volte a settimana sono il massimo consentito per via dell'alta quantità di zuccheri!Non so di preciso quanto abbia, ma stamattina l'ho pesato e pesa 330g. Quante settimane potrà avere? In una settimana ha preso 50g. vanno bene? Grazie!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Prova a leggere qui. Cita Share this post Link to post Share on other sites