Cecco Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Buonasera, inizio subito dicendo che tengo molto ai miei pelosetti (5), e il fatto che sporchino così tanto comporta il problema dell'acquisto del pellet in legno che sono costretto a cambiare ogni 2/3 giorni con una notevole spesa, chiedo se qualcuno di voi può indicarmi qui a Roma dove posso comprare il pellet per le stufe senza addittivi in maniera che ne possa comprare abbastanza per tirare almeno 10 giorni con un sacco.Ho visto alla bricofer dei sacchi da 15 Kg ma il commesso non mi ha saputo rassicurare sulla qualità del prodotto, cioè non sapeva se il prodotto contenesse gli addittivi.Aiutatemi anche perchè crescendo i piccolini cominciano sempre più a sporcare e a far puzzare la lettiera.Un saluto a tutti.Alessandro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Buonasera, inizio subito dicendo che tengo molto ai miei pelosetti (5), e il fatto che sporchino così tanto comporta il problema dell'acquisto del pellet in legno che sono costretto a cambiare ogni 2/3 giorni con una notevole spesa, chiedo se qualcuno di voi può indicarmi qui a Roma dove posso comprare il pellet per le stufe senza addittivi in maniera che ne possa comprare abbastanza per tirare almeno 10 giorni con un sacco.Ho visto alla bricofer dei sacchi da 15 Kg ma il commesso non mi ha saputo rassicurare sulla qualità del prodotto, cioè non sapeva se il prodotto contenesse gli addittivi.Aiutatemi anche perchè crescendo i piccolini cominciano sempre più a sporcare e a far puzzare la lettiera.Un saluto a tutti.AlessandroQuello di Leroy Marlin è ottimo ed in zona ce ne sono due: uno a Porta di Roma e l'altro al centro commerciale da Vinci (Fiumicino) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 In linea di massima non va ascoltato il commesso: fa fede quello che c'è scritto sulla busta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Se hai letto la scheda sul pellet di legno avrai visto che ci sono anche alcuni dei marchi di garanzia che si possono trovare sulle confezioni.Io però non mi farei tante paranoie sugli additivi o sul legno d'origine: l'importante è che l'aspetto e l'odore siano "di legno" (c'è anche quello fatto con i residui della lavorazione del pesce, io l'ho comprato una volta, inconsapevolmente, e subito buttato). Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Quello di Leroy Marlin è ottimo ed in zona ce ne sono due: uno a Porta di Roma e l'altro al centro commerciale da Vinci (Fiumicino)anche a me viene in mente Leroy Marlin,ce n' è uno pure vicino da me, periferia est. Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Anche io il pellet di legno per stufe lo prendo sempre da LeRoyMerlin...ormai sono quasi 2 anni e non ho mai avuto niente da ridire Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cecco Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Ringrazio tutti per il consiglio...credo proprio che proverò il pellet di Leroy Merlin.Spero che non abbia un cattivo adore visto che ho le gabbie in casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbiepink Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ho un terribile dubbio stamattina sono andata all'obi e ho preso il pellet per la lettiera, sul cartellino c'era scritto faggio, qualità A legno puro non trattata chimicamente e tutto ok<div>adesso riguardando il sacco che ho a casa pero' non ci vedo scritto faggio ma solo legno puro, qualità A e non trattata chimicamente etcCome faccio a sapere se quelli dell'obi non mi han fregato e non fosse vero faggio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ho un terribile dubbio stamattina sono andata all'obi e ho preso il pellet per la lettiera, sul cartellino c'era scritto faggio, qualità A legno puro non trattata chimicamente e tutto ok<div>adesso riguardando il sacco che ho a casa pero' non ci vedo scritto faggio ma solo legno puro, qualità A e non trattata chimicamente etcCome faccio a sapere se quelli dell'obi non mi han fregato e non fosse vero faggio?Non è un gran problema, basta che sia legno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbiepink Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Ah ok e che avevo sentito che quello di conifere era tossico a lungo andare a avevo preso apposta il faggio ma sul sacchetto non c'è scritto che legno sia bhauauComunque grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 le conifere sono resinose e perciò il pellet di conifera è più odoroso, potrebbe dare fastidio, ma basta fargli prendere un po' di aria e non succede nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbiepink Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Perfetto ^^Dovrebbe essere il faggio il mio ma non si sa mai c'era scritto faggio nel cartello delle offerte ma sul pacco nulla, comunque non mi pare odori tantissimo magari è faggio davvero bhauaugrazie ancora Cita Share this post Link to post Share on other sites