reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Si, lo so, ho già avuto un'altra cavietta, ma lei era speciale, dal primo giorno che l'abbiamo presa faceva pop-corning e stava in braccio.Tra pochi giorni prenderò un'altra cavietta (spero di convincere mia mamma a prenderne 2), ho letto le vostre varie esperienze e mi è parso che molti porcelli ci mettono molto ad abituarsi al contatto con l'umano...Allora volevo farvi qualche domanda nel caso di ritrovarmi una cavia peruviana molto timida.1) Per quanto tempo devo lasciarla nella gabbia per ambientarla?2)Quando fare la prima passeggiata?3)Se avete avuto una cavietta molto paurosa, come vi siete comportati?4) Vi sto rompendo le scatole con queste domande?5) Consigli utili per una cavietta paurosa?Ciao e grazieP.s La cavietta non l'ho presa lunedì perchè è stata sbranata da un caneQuindi adesso me ne devo prendere un'altra... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Purtroppo certe cose variano da cavia a cavia.Se ne hai già avuta una saprai come capire quando sarà il momento di fare un passo avanti.L'unica raccomandazione che mi sento di darti e di tenere conto che ogni cavia è diversa: se ti aspetterai i pregi della precedente sarai probabilmente delusa ma se saprai valutarla per i suoi allora sarà anche lei speciale.Come sbranata da un cane!?!?!?!? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Ma che brutta fine povera piccola. Ma il proprietario del cane dovera, non si è reso conto di quello che stava facendo il suo cane. A me queste cose mi fanno accaponare la pelle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Il cane era randagio, un bull mastiff a detto la proprietaria delle caviette. Le cavie erano in un recinto abbastanza alto nel giardino (60 cm)Il cane a detto che era molto magro, si vedevano le ossa e aveva gli occhi un po' rossicci (ho chiesto info alla proprietaria della cavietta). A visto il cane entrare nel giardino, la signora (anziana) a chiamato un'associazione che c'è qui in emilia che preleva cani randagi e li fa adottare (dopo averli curati), delle 3 cavie che aveva non ne è rimasta nessuna...In parte è colpa del cane, ma anche (sopratutto) del padrone che lo a abbandonato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 La colpa è SOLO del disgraziato che l'ha abbandonato. Mi dispiace per le caviette e chissà che spavento per la signora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 la signora ha 80 anni, si è spaventata tantissimo, per fortuna aveva 5 caviette in casa e solo 3 fuori...Ammazziamo il disgraziato che ha abbandonato il cane Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 La penso anch'io come Nemuriko, il cane non c'entra nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Poveretto anche il cane! Chissà quanto sta male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Poveretto anche il cane! Chissà quanto sta male!E chissà che fine farà adesso il cane Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Povere caviette ma anche povero cane!Per delle "persone" così disgraziate ci vorrebbe il carcere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Non ho capito se il cane è stato prelevato da questa associazione o se vaga ancora libero. Se sapeste cosa farei io a queste persone ( se si possono definire persone ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 E chissà che fine farà adesso il caneSe il cane è stato preso da questa associazione verrà curato e sfamato, e si spera in una addozione Se invece è ancora libero farà sicuramente una brutta fine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 siete sicure che a causa dell'aggressione non venga.... finito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 siete sicure che a causa dell'aggressione non venga.... finito? Ma non ha aggredito nessun umano, si è mangiato tre cavie, ma ragazzi, non si puó neanche prendersela con lui, chissà da quanto non mangiava povero piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Un cane viene abbattuto quando diventa pericoloso perchè aggredisce l'uomo. Sicuramente aveva fame e ha visto nelle cavie cibo. Povere piccole che peccato. Io spero che sia stato raccolto da questa associazione li per lo meno sarà al sicuro dalla strada. Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Nuove notizie sul cane: Non è stato abbattuto, e sotto peso si 13 kg e lo sanno curando, si riprenderà tra un mesetto. Quando l'hanno preso aveva le zecche e un problema agli occhi, infatti chi adotterà questo cucciolone dovrà dargli (oltre amore e affetto) le goccie ogni giorno. Si è scoperto che il cane ha 4 anni è dolcissimo con gli uomini e andrebbe d'accordo anche coi bambini e gatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Povere caviette e povero cane! Non do la colpa a lui perchè dopo essere stato abbandonato avrà avuto sicuramente moltissima fame...io spero che chi ha abbandonato quella povera bestia abbia sulla coscienza anche le anime delle caviette. E spero che il cane abbia la possibilità di ricevere le cure giuste e la giusta dose di pappa e coccole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Povero cane, meno male che sono riusciti a prenderlo, in questo modo lo possono curare. Chi abbandona i cani si meriterebbe pene molto più severe di quelle che ci sono Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 IL cane FORSE ha trovato casa... tra un mesetto forse lo prenderà una famiglia con 2 bambini di 10 e 12 anni, (gli o trovato casa io, da dei miei amici che da tempo volevano un cane dolce, ma grande...SONO FIERA DI ME Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Sarebbe un bel finale per il cagnolone... Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu101 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 OK, Domani avremo la conferma se la famiglia prenderà il cane o no....Che Ansia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Che storia mi dispiace tanto per le caviette ma sono felice che il cane finalmente avrà una famiglia che lo saprà amare e curare ottimo lavoro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Sarebbe una bella storia a lieto fine per il cagnolone. Non immaginate la tristezza ad entrare in un canile, i cani appena ti vedono saltano attaccandosi alla rete della gabbia, e non riesci a guardarli negli occhi. Speriamo in un bel finale per il cane Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2012 Sarebbe una bella storia a lieto fine per il cagnolone. Non immaginate la tristezza ad entrare in un canile, i cani appena ti vedono saltano attaccandosi alla rete della gabbia, e non riesci a guardarli negli occhi. Speriamo in un bel finale per il caneIo volevo diventare volontaria in un canile della zona, ci sono entrata una volta e non ce l'ho più fatta! Cita Share this post Link to post Share on other sites