Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Quando torna il tuo vet dalle ferie?sono andata stamattina... ha prescritto enterogermina e se non dovesse avere dei miglioramenti farà l'antibiotico... l'enterogermina gliel'ho dato stamattina, però a me sembra già più arzillo il piccoletto! mah, speriamo... in ogni caso mi sono ricordata che ha mangiato un pezzettino di plastica il 15 di agosto, e ho letto qua e là che potrebbe causare problemi... speriamo non sia quello e che mimmo guarisca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 sono animaletti veramente delicatissimi.. piccini però io adesso sono davvero in ansia, speriamo guarisca e che questi problemi non siano dovuti proprio a quel pezzetto di plastica ma ora Biagio come sta?Benissimo!!! L'indigestione è successa a dicembre e in 10 giorni è passato tutto, gli avevo dato antibiotico.... e non mangiava proprio niente, e quando mi svegliavo al mattino non faceva i suoi versetti come solito e se ne stava mogio mogio in casetta.... quando i porcelli non mangiano c'è qualcosa che non va, niente da fare la storia è questa!! Ma per tutte le altre cose che si è mangiato scappando dal mio controllo non gli è successo mai niente.....Infatti io quando lo beccavo a mangiare quetse cose mi preoccupavo ed ero già pronta a doverlo curare e invece lui saltellava pimpante come se niente fosse... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 infatti io quando lo beccavo a mangiare quetse cose mi preoccupavo ed ero già pronta a doverlo curare e invece lui saltellava pimpante come se niente fosse...eheh ti capisco! infatti lui ha saltellato pimpante fino a pochi giorni fa, poi ad un tratto è diventato triste e quasi inappetente! che ansiaaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 eheh ti capisco! infatti lui ha saltellato pimpante fino a pochi giorni fa, poi ad un tratto è diventato triste e quasi inappetente! che ansiaaaa No ma nel senso che al mio Biagio tutta quella roba schifosa che si è mangiato non gli ha fatto mai niente! Io mi preoccupavo e invece lui stava sempre bene...Poi mi è stato male per la verza..... comunque ripeto quando non mangiano e non fanno versi c'è qualcosa che non va....Comunque tienici aggiornati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 No ma nel senso che al mio Biagio tutta quella roba schifosa che si è mangiato non gli ha fatto mai niente! Io mi preoccupavo e invece lui stava sempre bene...Poi mi è stato male per la verza..... comunque ripeto quando non mangiano e non fanno versi c'è qualcosa che non va....Comunque tienici aggiornati!ceerto scriverò ogni minimo cambiamento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Anche io sono perplesso all'idea dell'antibiotico: o c'è un'infezione, oppure non serve, anzi...Comunque il tuo vet è in vantaggio su di noi perchè ha visitato il porcello.Sulla plastica: è passato un po' di tempo ed eventualmente dovrebbe averlo occluso, almeno parzialmente. Però potrebbe avere fatto qualche piccolo danno, hai fatto bene ad andare dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 sono andata dal veterinario samatina e abbiamo iniziato a fare l'antibioico ogni giorno, per 2 volte... alle 8 del mattino e alle 8 di sera... pensa sia quel pezzo di plastica che ha ingerito il 15 di agosto... speriamo che l'abbia già eliminato con la cacca sennò bisogna operarlo!!! speriamo che questa terapia funzioni.. povero mimmo... quando li ha fatto la punturina stava urlando di paura e dolore! e io soffrivo quasi più di lui nel vederlo così che trauma!!! speriamo bene!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 scusate per tutti li errori rammaticali, ma non funziona la tastiera stamattina!!!!!! che giornataccia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 io non sono medico, ma non capisco cosa possa fare l'antibiotico se non c'è un'infezione batterica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Anche io, l'antibiotico lo indebolisce ulteriormente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 io non sono medico, ma non capisco cosa possa fare l'antibiotico se non c'è un'infezione batterica. guarda non lo so, ha detto che dovrebbe calmare i dolori! devo dargli enterogermina e fare due punturine al giorno e se non dovesse passare operarlo! non capisco più nulla... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Ma per calmare i dolori si danno gli antidolorifici.Nel dubbio, non potresti rivolgerti ad un altro vet? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Ma per calmare i dolori si danno gli antidolorifici.Nel dubbio, non potresti rivolgerti ad un altro vet?si ma all'altro che dico? nel senso, devo ancora pagarlo e vuole fare antibiotico fino a sabato... dite che una cura simile è inutile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 si ma all'altro che dico? hai aperto molte discussioni e sto facendo un po' fatica a seguire il problema di Mimmo.All'inizio mangiava e si svuotava senza problemi, poi ha iniziato a diventare selettivo nel mangiare, ma le cacchette erano sempre regolari.Poi l'hai portato dal vet e ti ha detto che ha problemi intestinali (sulla base di cosa?) e ti ha prescritto enterogermina e ora antibiotico.Ho saltato qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 hai aperto molte discussioni e sto facendo un po' fatica a seguire il problema di Mimmo.All'inizio mangiava e si svuotava senza problemi, poi ha iniziato a diventare selettivo nel mangiare, ma le cacchette erano sempre regolari.Poi l'hai portato dal vet e ti ha detto che ha problemi intestinali (sulla base di cosa?) e ti ha prescritto enterogermina e ora antibiotico.Ho saltato qualcosa?scusate non sono pratica di questo sito e non avevo capito come trovare le discussioni precedenti! vi chiedo scusa!! comunque ho chiamato un altro veterinario e mi ha detto che l'antibiotico è inutile e di portarlo da lui alle 4... lo farò visitare da questo veterinario e vi dirò cosa mi dice! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 scusate non sono pratica di questo sito e non avevo capito come trovare le discussioni precedenti! vi chiedo scusa!! comunque ho chiamato un altro veterinario e mi ha detto che l'antibiotico è inutile e di portarlo da lui alle 4... lo farò visitare da questo veterinario e vi dirò cosa mi dice!Te le unisco tutte in una. Speriamo che questo vet sappia cosa fare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Te le unisco tutte in una. Speriamo che questo vet sappia cosa fare.grazie mille, sei troppo gentile si speriamo davvero! mi fa troppa pena mogio mogio nell'angolino... quel cretino poi stamattina per fargli la puntura gli ha strappato un sacco di ciuffi di pelo e ora è pure tutto spelacchiato!! -.- Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 si sarà spaventato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 sono appena tornata dal veterinario numero 2 gli ha prescritto: anidolorifico e mxxxxxxx... almeno così gli si sgonfierà il pancino! grazie dei consigli vi farò sapere se migliorerà... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Qualcuno dei due veterinari gli ha fatto una radiografia? Con quella capisci subito se c'è aria o se è occluso o se è tutto regolare (e quindi la causa è un'altra). Se non te l'hanno fatta forse è il caso, per evitare di perdere tempo andando a tentoni.Per triste esperienza personale ti dico che se c'è aria, se è tanta, è dura mandarla via e i sintomi mi sembrano simili a quelli della Cavia che avevo.. dalla lastra si vedeva che c'erano moltissime sacche d'aria.. lui non riusciva ad evacuare, ma prima ancora aveva perso appetito perchè l'aria occupava tutto lo spazio fra stomaco ed intestino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 no, l'hanno palpato nel pancino. Mimmo evacua come sempre, è per quello che il veterinario ha detto che andava sul sicuro prescrivendo il mxxxxxxxx... poi non lo so... mi sto ansiando ogni minuto di più! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Per me hai fatto bene a cambiare veterinario...qualcuno lo ha almeno guardato in bocca? I denti...tanto per capirci!!...Parlare di operare un animaletto così piccolo mi pare da pazzi senza neppure sapere dove è (sempre che ci sia) sto pezzetto di plastica...nessuno ha fatto una lastra...Scusa tanto ma andare per tentativi sono bravissima anch'io e non mi faccio pagare nulla!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 quel cretino poi stamattina per fargli la puntura gli ha strappato un sacco di ciuffi di pelo e ora è pure tutto spelacchiato!! -.-Solo questo dice tutto!! Io non ho parole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marta C Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Per me hai fatto bene a cambiare veterinario...qualcuno lo ha almeno guardato in bocca? I denti...tanto per capirci!!...Parlare di operare un animaletto così piccolo mi pare da pazzi senza neppure sapere dove è (sempre che ci sia) sto pezzetto di plastica...nessuno ha fatto una lastra...Scusa tanto ma andare per tentativi sono bravissima anch'io e non mi faccio pagare nulla!!ma infatti ho cambiato per quello... e i dentini si, li hanno controllati ovviamente! se ripenso alle urla quando l'ha punto mi sento male!!! povero mimmo, mai più da un incompetente simile!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 È comunque una terapia più sensata rispetto all'antibiotico dato a casaccio. Speriamo che migliori velocemente. Cita Share this post Link to post Share on other sites