viki Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 la mia cavia adesso ke è cresciuta morde cosa devo fare per fargli vedere ke gli voglio bene e ke nn mi deve mordere?? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 ma se ti morde vuol dire che le stai dando fastidio in qualche modo... non penso che ti attacchi dal nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 ma se ti morde vuol dire che le stai dando fastidio in qualche modo... non penso che ti attacchi dal nulla.be ieri l'ho presa l'ho messa per terra e io ero sdraiata vicino a lui e mi ha morso il braccio e io nn gli ho fatto niente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Si vede che non voleva uscire dalla sua gabbia e non voleva essere messo per terra!Quando mordono c'è sempre un motivo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Si vede che non voleva uscire dalla sua gabbia e non voleva essere messo per terra!Quando mordono c'è sempre un motivo!ok perchè lui morde se gli tocchi sul collo e le zampe davanti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 E tu non toccargli collo e zampe allora!Si vede che gli da fastidio Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 E tu non toccargli collo e zampe allora!Si vede che gli da fastidio infatti io nn gliele tocco Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 cerca di capire cosa gli da fastidio, ed evita, e vedrai che andrà meglio:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Effettivamente per il piccolo mordere è un modo per farti capire che qualcosa gli sta dando fastidio, vedrai che con il tempo imparerai a conoscerlo meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 A volte mordono per dare un assaggino di curiosità, a volte perche sentono un buon odore a volte perche infastidite da qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
AleCa Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2012 Ciao a tutti, non ho trovato un'area presentazioni e sono venuta dritta di qua. Ho un porcellino da circa tre giorni ed è il mio primo porcellino in assoluto e devo ammettere che devo ancora capire come comunicare. per il momento mi limito a coccolarlo mentre sta nella sua gabbietta,per prendere un po' di confidenza. Oggi mentre lo coccolavo e mangiava,faceva un suono direi happy,insomma molto simile ad un porcellino felice,quindi lo grattavo qua e la',sembrava gradire molto, di tanto in tanto saltellava (a scatti) e per poco non si metteva a pancia in su...ad un certo punto mi dava dei colpetti con una zampina posteriore e poi mi ha morso. Dove ho sbagliato?? Forse dovevo smettere di grattarlo un po' prima? O forse non gli piaceva affatto?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2012 Mica facile da capire. Insisti, col tempo imparerete a capirvi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2012 Se il porcello è giovane potrebbe semplicemente aver tentato l'assaggio per capire se sei commestibile; devono imparare con l'esperienza.Oppure potresti averlo infastidito toccandolo come e dove lui non gradisce; anche il mio Tiberio talvolta mi si rivoltava all'improvviso e tentava di azzannarmi.In ogni caso dovete stare insieme, con pazienza, per imparare a conoscervi.Perchè non ce lo presenti nell'apposita sezione? Cita Share this post Link to post Share on other sites