paola-g Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Anch'io, tolgo quelle che riesco, anche perchè con il pellet come si fa, non si può usare la scopina. Comunque io cambio la loro lettiera due volte alla settimana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Deborah, tu rimani li a togliere fino all'ultima cacchetta dal pellet? :0 che pazienza!Io metto solo le traversine, e una volta la mattina e una la sera con uno scopino e una palatina tiro su tutto, ci metto 10 secondi! Ma con il pellet ti conviene lasciar perdere, se no diveti matta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 io uso il pellet, mi ci metto due volte al giorno e le tolgo quasi tutte ogni volta.ormai sono diventata abbastanza rapidaXD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady H. Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 ma usate tutti il pellet? Io mi trovo meglio con i trucioli di legno: metto prima i giornali sotto poi i trucioli e il fieno sopra. E la lettiera la cambio tutti i giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Ieri sera ho preparato la gabbia con:traversina, sopra il pellet e sopra ancora un plaid in pile che ho tagliato ricavandone 4 pezzi, in questo modo posso cambiarlo spesso avendo i ricambi. Proverò con questo metodo e vedrò se fa al caso mio, almeno Macchia è sul morbido e le cacchine dovrebbero venir via subito con scopettina e paletta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 ma usate tutti il pellet? Io mi trovo meglio con i trucioli di legno: metto prima i giornali sotto poi i trucioli e il fieno sopra. E la lettiera la cambio tutti i giorni Be' non è molto comoda se la devi cambiare tutti i giorni, non ti pare? In ogni caso di solito sconsigliamo i trucioli perché hanno scarso potere assorbente e i pezzi piccoli si possono infilare nei genitali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady H. Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 però così sta più pulito, non trovi? E pure noi che gli stiamo intorno non dobbiamo sentire le sue puzzette xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 però così sta più pulito, non trovi? Non è detto. Se non assorbe, non assorbe. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 A questo punto se lo cambi tutti i giorni, usa le traversine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady H. Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 A questo punto se lo cambi tutti i giorni, usa le traversine!che sono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 Le traversine igeniche, quelle per intenderci che si mettono sotto al letto dei bimbi piccoli per la pipì o sotto a quello degli anziani! Io uso quelle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 ma usate tutti il pellet? Io mi trovo meglio con i trucioli di legno: metto prima i giornali sotto poi i trucioli e il fieno sopra. E la lettiera la cambio tutti i giorni I trucioli sono piccoli e possono infilarsi nei vari pertugi, bocca, naso orecchie e parti intime. Se succede non gli fa certo bene.La carta potrebbe essere masticata e mangiata, non so quanto faccia bene le carta stampata ai nostri piccoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lady H. Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2012 ma con la zampa ferita, secondo voi gli farebbe bene camminare sul pellet? Cita Share this post Link to post Share on other sites