ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Ciao! come si fa a tenerle pulite, specie se sono a pelo lungo?...Ho già provato con tappetini assorbenti (quelli dei cani per intenderci), fieno, pellet di lino con scarsi risultati. Aiuto vorrei un consiglio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Spazzolale ogni giorno e, quando trovi dei dread (ciuffi impastati) tagliali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Penso anche che potresti tenere sempre corto il pelo sul sederotto, così da evitare che si impasti troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 È dura con il pelo lungo, ti capisco!Io le spazzolo due volte al giorno, mattina e sera, quando trovo i rasta li taglio con la forbice. Se invece si spisciolano addosso, cosa che fanno spesso passo le salviettine per neonati e se nemmeno quelle bastano gli faccio un bidè super veloce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Io a Romeo tengo il pelo corto sul culotto, poi copro un po' il tutto con qualche ciocca della schiena, tanto per salvare l' estetica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Non capisco se stai parlando delle gabbie o del pelo... inoltre la sezione non aiuta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 ....poi copro un po' il tutto con qualche ciocca della schiena, tanto per salvare l' estetica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Anch'io ho Charly con il pelo lungo e ho comprato un rasoio elettrico a pochi euro e ogni tanti gli rado il pancione e gli taglio il pelo del sederone un po' corto così rimane pulito! Anche se una volta è riuscito a farsi un dread e a nascondermelo.. Ma quando lo trovato..ZAC! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 scusate..non sono stata chiara...sapete com'è poca esperienza! Il pelo sul sederino lo taglio..e taglio anche i rasta se ce n'è..il fatto è che vorrei consigli anche sulla gabbia, come fare per farla bagnare il meno possibile? Pulisco la gabbia tutti i gg...ma non basta. HELP! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Per farla bagnare il meno possibile non saprei dirti, credo sia impossibile! -.-" Il problema è che sono così pigre che si fanno la pipì addosso, io ci ho rinunciato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Per farla bagnare il meno possibile non saprei dirti, credo sia impossibile! -.-" Il problema è che sono così pigre che si fanno la pipì addosso, io ci ho rinunciato!Grazie chiakka...ma il pile che vedo in molti video lo si mette solo per bellezza o è utile a qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Tanti lo mettono sopra al pellet per renderlo più confortevole è sufficiente che prendi una coperta, la lavi tre volte senza ammorbidente e poi lo puoi usare! Ma non pensare che non si bagnino di pipì eh! Quando se la fanno addosso non c'è nulla da fare.Io personalmente uso le traversine igieniche! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Tanti lo mettono sopra al pellet per renderlo più confortevole è sufficiente che prendi una coperta, la lavi tre volte senza ammorbidente e poi lo puoi usare! Ma non pensare che non si bagnino di pipì eh! Quando se la fanno addosso non c'è nulla da fare.Io personalmente uso le traversine igieniche!Si anche io. Poi sopra metto il pellet di lino ma costa parecchio così ne metto poco ma aiuta a star meno sul bagnato. Poi avevo trovato un panno che si usa per lavar per terra, è intrecciato e lava i pavimenti malissimo! ma è molto assorbente..almeno lo si lava e si inquina forse meno...ma il risultato più o meno è uguale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Tanti lo mettono sopra al pellet per renderlo più confortevole è sufficiente che prendi una coperta, la lavi tre volte senza ammorbidente e poi lo puoi usare! Ma non pensare che non si bagnino di pipì eh! Quando se la fanno addosso non c'è nulla da fare.Io personalmente uso le traversine igieniche!Scusate si mi intrometto, ma il pile può essere lavato tre volte con acqua fredda? O bisogna per forza lavarlo ad una temperatura elevata? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Scusate si mi intrometto, ma il pile può essere lavato tre volte con acqua fredda? O bisogna per forza lavarlo ad una temperatura elevata?Io non lo uso e non vorrei dire una sciocchezza, ma credo proprio che non si debba lavare a temperature elevate per non far perdere la proprietà filtrante (e neppure usare ammorbidente). Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Ma che pellet usate? trucioli di legno? Il pellet che usano per le stufe o che altro?...Io sono ancora qui con le traversine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Pellet per stufe (l'importante è che sia 100% legno senza additivi) ricoperto di fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Grazie Nik..prima o poi lo proverò...ora però ho traversine per parecchio tempo...sai com'è avevo fatto scorta..c'erano le offerte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Bene, attenta solo che non le mangino Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciupi Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Per fortuna non devono essere gustose..non le mangiano. ciao grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Io non lo uso e non vorrei dire una sciocchezza, ma credo proprio che non si debba lavare a temperature elevate per non far perdere la proprietà filtrante (e neppure usare ammorbidente). Quindi non troverò mai una lettiera adatta a me... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Le traversine le uso nel trasportino e in "trasferta" e le trovo oscene, durano poco, puzzano e loro son sempre bagnati fradici. IL pellet per le stufe funziona benissimo, solo che personalmente non mi piace perchè puzza(di legno), sto usando da svariati mesi delle lettiere di materiale assorbente (van bene anche i vecchi asciugamani) e un'incerata sotto (come quella che da un lato ha la spugna, usata per gli allettati). Sopra metto i tappetini che vendono al metro da brico, che li lascia a) sempre asciuttissimi è facilissimo da pulirli perchè basta scuoterli nel bidone oppure spazzolarli con una scopettina. é fantastico! così mi ci trovo benissimo, e li cambio 2 volte a settimana, non perchè le bestie si sporcano, ma perchè avendo la casa piccola la loro sistemazione si trova in cucina-sala, e ho il terrore che ipotetici ospiti possano percepire odori sgradevoli (che comunque se si eliminano le cacchine due volte al giorno e si cambia tutti i giorni la zona fieno non ce ne sono) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Anche io cerco una lettiera che vada bene per le mie esigenze. Al momento nella gabbia ho una traversina e sopra pellet x stufe, ma è da impazzire togliere le cacchine.... Vorrei provare con il pile (visto che ho un porcellotto solo) sperando che la raccolta cacchette sia più semplice. Al momento poi a parte il mio, faccio da "cavia sitter" a quello di un amica dei miei figli e quindi doppia gabbia ecc. Scusate la domanda stupida, ma voi come le raccogliete le cacchette nel pellet ???Grazie a chi vorrà rispondermi.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2012 Ehm, io non raccolgo le cacchine, le copro col fieno fresco. Magari ne tolgo un po' quando levo il fieno bagnato, ma non tutte... Cita Share this post Link to post Share on other sites