Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2012 Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia gioia ieri sono andata a scegliere i miei 2 porcellini d'india, andrò a prenderli martedì/mercoledì, sono troppo carini, hanno 2 mesi e sono fratellini, o meglio, uno è di sicuro maschetto, l'altra non siamo sicurissimi, potrebbe anche essere una porcellina, quando gli ho visti erano spaventatissimi, correvano come matti, poi ho preso il maschietto in braccio e si è calmato, si lasciava accarezzare, non vedo l'ora di prenderli, penso sempre a loro, ho una voglia matta di portarmeli a casa, ho già costruito una gabbia in polionda di 120cm x 60cm e ho costruito anche un po' di accessori, per quanto riguarda la lettiera pensavo di mettere come primo strato (giusto per ripapare il polionda) dei sacchi neri per la spazzatura in modo da creare lo strato impermeabile, e sopra una bella copertona di pile, poi avevo pensato di mettere in un angolino un'angoliera, (già costruita) con (sempre) primo strato fatto con un sacco per la spazzatura e sopra solo pellet per le stufe, sperando che si abituino a fare pipì principalmente lì.. che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2012 Sono felice!Quando li prenderai ci sarà bisogno di una visita, così almeno stai sicura sul loro stato di salute e sul sesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Bene! Fai appunto un controllo per essere sicura dei sessi. Sarebbero meglio due dello stesso sesso oppure un maschio e una femminuccia sterilizzando il maschio.Abbonda con il pellet sotto al pile perche all inizio faranno pipi un po' dappertutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Beh allora aspettiamo con ansia che arrivino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Bene! Fai appunto un controllo per essere sicura dei sessi. Sarebbero meglio due dello stesso sesso oppure un maschio e una femminuccia sterilizzando il maschio.Abbonda con il pellet sotto al pile perche all inizio faranno pipi un po' dappertutto.Ah quindi mi consigli di mettere ugualmente il pellet sotto tutta la lunghezza del pile? io credevo di doverlo mettere solo nell'angoliera.. Ps. il pile è mooolto doppio comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Il pile dovrebbe filtrare l'urina e non assorbirla! Dunque potresti fare così: 1) sacchi della mondezza per impemeabilizzare/carta di giornale 2) pellet su tutta la lunghezza del pile 3) pile oppure a) sacchi della mondezza per impemeabilizzare/carta di giornale Asciugamani vecchi che assorbiranno l'urina/lettiera carefreshc) pile + eventualmente se vuoi l'angoliera toilette (sempre se imparano ad usarla) ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Ok..ora sperimento un po' di cose e vedremo come va.. grazie comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 bene, poi magari fagli qualche foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Sisi domani me li porto a casa faccio il book oggi vado a comprare le ultime cose, ciotoline e biberon, che bello Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Benvenuti.Eviterei il sacco per impermeabilizzare il polionda che è già impermeabile di per se.Il sacco potrebbero rosicchiarlo con possibili gravi conseguenze.Se dovessi scoprire che sono maschio e femmina devi separarla quando hanno 2 mesi, fare sterilizzare il maschietto quando ne avrà circa 3 e al 4° rimetterli assieme.Evita le gravidanze che possono essere pericolose per le mamme. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jenny008 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Ah io a furia di leggere tutte le vostre belle esperienze con le gravidanze e i piccolini mi ero quasi decisa a (se uno dei 2 fosse femmina) sterilizzare il maschietto dopo la prima eventuale cucciolata.. quindi mi consigli di non rischiare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Allora aspettiamo i piccini!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Che bello sono davvero felice per te! aspettiamo l'arrivo dei due piccini Cita Share this post Link to post Share on other sites