clod00 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Ciao a tutti!Non so se questa è la sezione giusta ma volevo sentire i vostri pensieri e pareri.Le cavie di indole, essendo delle prede, sono molto fifone e quindi cercano di posizionarsi in modo tale da tenere sotto controllo l'ambiente e poter controllare eventuali fonti di pericolo. In pratica in assenza di ripari idonei tendono a mettersi col sederone in un angolo per avere le spalle protette.Quando prendo in bracico Baileys ultimamente tende a dare a me il suo sederone o a girarmi la schiena per guardare il "panorama" dal balcone, a volte sembra anche riflettere su questioni filosofiche. Vorrei capire: secondo voi quando fa così è perchè non mi ritiene più una possibile "minaccia" e quindi si gira per tenere sotto controllo l'ambiente circostante (magari anche per cercare di proteggere me!! io ci spero di avere un impavido porcellino azzurro!) o se è semplicemente infastidito dalla mia faccia?!?!?!Di solito ultimamente mi si accoccola sull'avambraccio per la sessione di coccole!Vi metto anche due foto del topolone!Quì in sessione sonnacchiosa di coccoleQuì mentre osserva pensoso il "panorama" Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Con i miei ho avuto l'impressione che il "voltare le spalle" sia più un segno di fastidio.Mi vengono in mente i bambini piccoli, quando per non farsi vedere girano le spalle e chiudono gli occhi.Però, nello stesso tempo, non credo che oserebbe girare le spalle se non fose comunque complessivamente tranquillo e fiducioso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 anche le mie mi mostrano spesso "le spalle" (a volte proprio dirette in faccia ) ma non credo sia fastidio perché se smetto di coccolarle si girano di scatto: "Uè! perché ti sei fermata?!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Anche io concordo con Nemuriko...quando coccolo Jeanclaude(che è l'unico che apprezza) lui si mette steso tra le gambe dando le spalle e chiudendo gli occhi..ma appena mi fermo subito si gira per rimettersi come prima o alza la stessa come a dire ancora!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Il mio budino sta sempre cosi . Lui poggia le zampette sopra la mia mano e si stende per ricevere coccole e devo dire che si fa anche delle grandi dormite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Capita pure a me, Rubino è più tranquilla e non ha paura di me, e tante volte mi gira le spalle guardandosi intorno. Molly è sempre sull'attenti e non si permette di girarmi la schiena , deve controllare tutto quello che faccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Quindi non sono l'unica a vedere quel gesto come fiducia!!! Capita anche che mentre dorme fa addirittura deggli scattini perchè sta sognando!! Sono troppo teneri quando si addormentano con le coccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Sophie quando dorme profondamente piu che muoversi fa un verso come se russasse e lo fa da quando è nata ...proprio una sua caratteristica xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Con le cavie non mi è mai successo... con il coniglio sì, ma il coniglio è un gesto che fa spesso e che sta ad indicare che si fida di te.. magari è lo stesso per le cavie; sono un pò complicate da capire Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Pippo si siede sul mio petto e mi sbatte il culotto in faccia! E una volta secondo me ha fatto anche una puzzetta, l'odorino che si è sollevato era inequivocabile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Quanto e' bella la foto di lui pensieroso Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Anche secondo me sono gesti di fiducia . Lo fa sempre anche Cippina nei nostri confronti. Invece Attila è ancora molto diffidente e ci volta le spalle molto raramente.Visto che siamo in tema di caviotti che si girano di spalle: Cippina evita sempre di dare le spalle a Attila, vuol dire che non si fida di lui? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Pippo si siede sul mio petto e mi sbatte il culotto in faccia! E una volta secondo me ha fatto anche una puzzetta, l'odorino che si è sollevato era inequivocabile! oddio davvero? che monello!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Anche secondo me sono gesti di fiducia . Lo fa sempre anche Cippina nei nostri confronti. Invece Attila è ancora molto diffidente e ci volta le spalle molto raramente.Visto che siamo in tema di caviotti che si girano di spalle: Cippina evita sempre di dare le spalle a Attila, vuol dire che non si fida di lui? Secondo me non le piace il fidanzato che le hai scelto Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 Forse i due fidanzatini devono ancora prendere confidenza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 O magari non si gira perché teme che l'ometto colga l'occasione Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 Come chiakka sostenngo l'idea che ha paura che Attila colga la palla al balzo!! Dal tronde in qualche post passato non hai raccontato che Attila non era caqpace di stare l'ontano dall'odore di femmina di Cippina?! Secondo me per lui è amore a prima vista ma Cippina non lo ritiene alla sua altezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 ma che bello mentre osserva il panorama! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 Come chiakka sostenngo l'idea che ha paura che Attila colga la palla al balzo!! Dal tronde in qualche post passato non hai raccontato che Attila non era caqpace di stare l'ontano dall'odore di femmina di Cippina?! Secondo me per lui è amore a prima vista ma Cippina non lo ritiene alla sua altezza!Osservandoli meglio avete ragione, Attila tenta di fare l'ometto della situazione, lei invece non ne vuole sapere vuole rimanere pura...E dire che pensavo si fosse abituata, all'inizio batteva i dentini e lo menava e siccome ha smesso pensavo che lo avesse accettato come fidanzatino.Uffa non le va mai bene nulla a quella principessina viziata Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2012 Uffa non le va mai bene nulla a quella principessina viziataAllora essendo una principessa vuole accanto a se un principe!!Secondo me sentendo il nome Attila lo associa istintivamente al "flagello di dio" (come viene detto in un film) poi vendendolo comportare così, che tenta subito di andare al sodo, lo associa ad un barbaro (o sbabbaro se si vuole continuare sulla scia del film!)!! I principi mica cercano subito di deflorarti...loro prima ti seducono!!!Bisogna trovare un principe per Cippina!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2012 Eh si! Attila salta le tappe, Cippina non puó neanche girarsi che lui le salta addosso! Non si fa mica così! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Avete perfettamente ragione Attila è davvero uno "sbabbaro" gli ci vorrebbe un corso di buone maniere... sapete mica se fanno corsi di galateo cavioso per giovani maschietti rampanti e con poco savoir faire?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Avete perfettamente ragione Attila è davvero uno "sbabbaro" gli ci vorrebbe un corso di buone maniere... sapete mica se fanno corsi di galateo cavioso per giovani maschietti rampanti e con poco savoir faire??bisogna chiedere a Paolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2012 Anche il mio Penelopo spesso mi dava il sedere ! Io volevo tenermelo di muso per accarezzarlo e ui dopo un po' prontamente si voltava.. ma che cavolo..Si, credo che faccia così perchè sa che si tiene alle spalle (zona indifesa) qualcosa/uno che sa di non dover temere (tu).. e si tiene rivolto verso lo spazio aperto, potenzialmente più "pericoloso".. lo sanno solo loro poi dove lo vedono il pericolo... Complimenti per il tuo porcello, mi piace molto ! Cita Share this post Link to post Share on other sites