viki Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 ciao volevo sapere se è meglio dar da mangiare alla cavia l'insalata amara(radiccio,cicoria...) oppure quella nn amar??(lattuga...) grazie viki Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Dipende solo dai gusti della cavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 In generale dovresti proporle di tutto, perchè ogni vegetale ha i suoi particolari valori nutrizionali.Poi, ovviamente, sarà il porcello stesso a fare una selezione in base a propri gusti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Varia sempre... non dare solo un tipo, magari anche alternate, altrimenti a volte tendono a "stufarsi" e non mangiare più un certo cibo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Io alle mie do ogni tipo di verdura, poi sono loro a scegliere quella che preferiscono di più Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cecco Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 scusate l'intrusioneho problemi col fieno, ogni volta che cambio marca (perchè non trovo la stessa) i porcellini la rifiutano, iniziando con il loro caratteristico fischio di fame.come posso fare per fargli capire che dopo tutto è verdura anche quella?AlessandroIn generale dovresti proporle di tutto, perchè ogni vegetale ha i suoi particolari valori nutrizionali.Poi, ovviamente, sarà il porcello stesso a fare una selezione in base a propri gusti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 scusate l'intrusioneho problemi col fieno, ogni volta che cambio marca (perchè non trovo la stessa) i porcellini la rifiutano, iniziando con il loro caratteristico fischio di fame.come posso fare per fargli capire che dopo tutto è verdura anche quella?AlessandroNon puoi considerarla equivalente alla verdura, perchè manca completamente dell'indispensabile vitamina C.Proprio perchè i porcelli sono abitudinari, io uso tre-quattro tipi di fieno; al mattino ne dò uno, alla sera un altro; quando sono finiti passo ad un sacchetto ancora diverso. Proprio per evitare problemi dovuti alla mancanza di quella determinata marca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Io gli propongo un po' di tutto....comunque le mie adorano l'insalata amara, soprattutto il radicchio e la catalogna. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Il mio adora l' iceberg ma ho letto che non bisogna esagerare. Adora pomodori, finocchi e oggi ho introdotto il peperone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Il mio mangiava qualunque tipo di insalata tranne la Rucola, anche quando gli davo l'insalata mista in busta le foglie di rucola erano le uniche che scartava (infatti poi ho iniziato a prendergli le buste senza rucola!).... che dire, quella proprio non gli andava giù... Adorava invece lattuga e radicchio più di tutte le altre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2012 Il mio mangiava qualunque tipo di insalata tranne la Rucola, anche quando gli davo l'insalata mista in busta le foglie di rucola erano le uniche che scartava (infatti poi ho iniziato a prendergli le buste senza rucola!).... che dire, quella proprio non gli andava giù... Adorava invece lattuga e radicchio più di tutte le altre!Anche alle mie non piace la rucola! E il songino +- Cita Share this post Link to post Share on other sites