summer88 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2008 ciao ragazzi..volevo farvi una domanda..ma le cavie amano dormire in casette(tipo quelle per criceti,ovviamente piu grandi)..oppure voi usate altro?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2008 Le cavie adorano le casette, anzi sono i primi accessori che la cavia ha bisogno per stare bene, loro devono nascondersi!!! :afro: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2008 le mie sono libere: a volte dormono in un soppalco che ho creato nella gabbia, a volte invece sotto la scrivania (adorano stare l?) dove ho messo un bel tappeto tutto per loro (a scapito dello spazio per le mie gambe ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2008 Le nostre palle di pale dormono in gabbia, ognuno in uno spazio suo che si alternano, hanno due case quindi si divertono a cambiarle ed il terzo/a su un lettuccio di fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 La mia cavia dorme un po' dove capita Prima andava quasi sempre nella casetta, mentre adesso si addormenta anche in giro per la gabbia... il massimo ? quando si assopisce nella cassettina col fieno fra uno smangiucchiamento e l'altro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
summer88 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 ma nei negozi di animali vendono apposite casette per cavie??io in giro credo di non averne mai viste..su che prezzo si aggirano?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 Io ho pagato la mia 4?.E' di plastica, ma per fortuna non la mangiucchia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 ma nei negozi di animali vendono apposite casette per cavie??io in giro credo di non averne mai viste..su che prezzo si aggirano??In genere nella gabbia che acquisti c'? sempre una casetta di plastica o di legno, nel caso tu non la dovessi trovare, puoi sempre acquistarla tramite il link che ti ho gi? segnalato o un altro di tua scelta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 in genere le case per cavie sono comunemente associate ai conigli. Sulla mia c'? scritto casetta per conigli ed ? quella "simpaticissima" casetta di plastica ad angolo. ? ottima ma per gabbie grandi, infatti ? enorme ma fino ad ora ? stata l'unica casetta pi? resistente! Puoi anche costruirla tu una casetta, ad esempio col polionda....ti sconsiglio vivamente di fare una sottospecie di art attack con cartone resistente con tanto di plastificatura fai da te con adesivi lavabili.....se li divorano.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
summer88 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 eh si ma infatti quella ? la mia paura piu grande..che possano rosicchiarsela e poi stare male..uffi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 Per? il polionda ? resistente...so che qualcuno in forum lo usa...adesso non ricordo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 io ho usato la polionda!! ? comoda e molto economica... i pilastri della casetta per? sono in bastoncini di legno cos? li possono rosicchiare...ps spesso si usano le casette in legno (anche io per molto tempo le ho usata) per? attenzione perch? possono essere un ottimo luogo per far annidiare gli acari!!!in uno di questi topic ci sono le foto delle mie casette!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 pi? precisamente in casette in legno o in plastica e nella stessa sezione di questo topic!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 Per? il polionda ? resistente...so che qualcuno in forum lo usa...adesso non ricordo....Ho fatto le ringhiere della rampa che collega primo e secondo piano col polionda... e la cicciona se le sta comunque rosicchiando ben bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2008 Non avevo dubbi.....al mondo c'? sempre un peloso che ti frega......? meglio che non inizi a descrivere quello che Puffy ha mangiato e che io osavo chiamare "le sue casette". Adesso non so perch? ha sempre una fame da lupi o perch? ? affezionato alla sua casetta tanto da non potersene proprio disfare (da quando sono ritornata con la casona ad angolo non ha pi? pianto, prima piangeva sempre mangiandosi appunto le casettine fai da te....poi dicono che i nostri pelosoni non sono intelligenti....puha!). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moody Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2008 La mia dorme SULLA casetta...dentro non ci va praticamente mai....? vero che ormai quasi non pu? proprio + fisicamente entrare date le dimensioni x?... Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2008 la mia ancora dorme nella casetta quella dei criceti!!visto che cresce cresce e ancora scresce.....molto presto dovro cambiare casetta e..gabbia!!? diventato un obesotto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 Ora che fa caldo i miei tre bianci (angel Brigitte e Charlotte) dormono dietro le gabbie sopra un patellone assorbeb?nte coperto con un pile e sotto la credenza...hanno caldo poveri amori!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 I miei da qualche giorno a questa parte, quando ne hanno la possibilit?, schiacciano un pisolino direttamente sul pavimento fresco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2008 La mia polpetta invece ? da una settimana che dorme su uno di quei contenitori di ghiaccio che si mettono nelle borse frigo avvolto in un asciugamano....non vuole assolutamente che glielo tolgo per metterlo in frizeer!!! Ormai si sar? sciolto il liquido al suo interno...possibile che sia ancora fresco??? :) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2008 Anche io uso quelli!!! Ogni 12 ore per? li cambio...sono fantastici no? il problema ? che l'asciugamano nei queli li oaavvolgo si impregnano un sacc? di pip? e puzzano...non posso mettere lebottigliette e le "lastre" di ghiaccio cos? come sono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fede_hola Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Il mio pallone di pelo Twinkytell dorme spesso sul tetto della sua casetta ahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Il mio pallone di pelo Twinkytell dorme spesso sul tetto della sua casetta ahahahEra un po' che non avevamo notizie del pelosino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 La mia porcellina dorme o dentro la sua casetta di legno o sopra (quasi sempre ) o davanti al portafieno su un angolino così magari ogni tanto spizzica un pò XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Molly e Rubino dormono dentro alla loro casetta, io tutti i giorni gli faccio un letto di fieno, che loro sembrano apprezzare :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites