Jessica Magliulo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Ciao la mia porcellina da quando ha partoritoRespira malissimo come se avesse moltissimo catarro li lacrimano gli okki le feci le fa come quelle di un topo e e molto giù non c' e la fa ne a camminare ne a scappare quando metto la mano in gabbia cosa puo avere??? Puo essere stato il fatto che li ho cambiato la lettiera e ho messo la segatura e non va bn? aiutatemiPer favore ho molta paura Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Portala subito da un veterinario esperto in esotici e in cavie, è l'unica cosa che puoi fare!Perde qualche gocciolina di sangue?Sicuramente sarà molto debilitata, dalle intanto il cebion e se non mangia dalle una siringa senz'ago con verdura frullata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Da quanto tempo ha partorito? Potrebbero esserci delle complicazioni, soprattutto pensando al fatto che non riesce a muoversi normalmente.La lettiera polverosa può in effetti dare irritazione alle vie respiratorie e lacrimazione - e ti consiglio di cambiarla al più presto- ma temo che la tua cavietta possa avere qualcosa di più serio... Non aspettare e portala dal vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessica Magliulo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Qui da me non ci sono veterinari esotici apposta per loro l'unica cosa devo portarlaDove l'ho comprata ..non è nemmeno una settiman daQuando ha partorito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Direi che la primissima cosa da fare è portarla dal veterinario......Facci sapere qualcosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 mi accodo a quello che hanno detto gli utenti prima di me, ce l'hai un veterinario esperto in esotici da chiamare?.... serve il cellulare perchè da come descrivi la cosa è a carattere d'urgenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessica Magliulo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Non perde sangue ... Che cos'è il cebion ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Jessica di dove sei? te lo troviamo noi il veterinario ma lo devi chiamare subito e ci devi andare oggi il prima possibile! il cebion è un'integratore di vitamina C. ma non fa i miracoli ,devi andare dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 di dove sei tu?prova a cercare su internet un veterinario per animali esotici della tua zona, oppure c'è un topic con un elenco dei veterinari, l'ho visto ieri sera mentre scoprivo ancora questo sito...Il cebion è un medicinale sotto forma di gocce a base di vitamina c, sicuramente sarà un pò debole per il parto, però è passata una settimana.... cerca di contattare un veterinario... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franza Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 cerca un qualunque veterinario che sappia almeno dove sta la testa e dov'è il sedere di una cavia, ci vuole una visita in fretta e un'ecografia come minimo...meglio un veterinario poco esperto piuttosto che andare da qualcuno che non è laureato in veterinaria o aspettare senza far niente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Mi associo a chi mi ha preceduto: trovare subito un veterinario esperto in cavie o perlomeno uno che si senta di curare una cavia.Prova a guardare questo elenco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Prova a cercare su internet e qua sul forum se trovi un vet specializzato, prima di prendere degli animali ci si deve sempre informare, portarla in negozio non servirebbe a niente, cosa vuoi che facciano loro!?Il cebion è la vit c da somministrargli!Come la alimenti la tua cavia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Infatti, concordo con chiakka, se la riporti dove l'0hai presa non credo che possano farci molto.... dicci di dove sei che ti aiutiamo a trovare un veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessica Magliulo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 A Cassino in provincia di Frosinone Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 http://www.veterinar...zioni-e-servizidovrebbero essere i più viciniil resto è a roma o viterbo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 In internet sulle pagine gialle, scrivendo veterinari esotici e città Frosinone, ne ho trovati 2 che distano 30 e 45 km dal centro di frosinone...http://www.paginegialle.it/pgol/4-veterinari%20esotici/3-Frosinone?E'una bella oretta di macchina, sicuramente potresti prima a telefonare e vedere di spiegare un pò la situazione, ma sicuramente ti diranno che hanno bisogno di vederla..... e lei è il tuo animale peloso.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 http://www.veterinar...zioni-e-servizidovrebbero essere i più viciniil resto è a roma o viterbo.Ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessica Magliulo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Ok grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 sono anche reperibili tutto il giorno per cui puoi telefonare in questo momento Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Telefona però... l'indirizzo che ti ha dato minicri è ottimo, è una clinica un pronto soccorso per animali, anche dalle mie parti ce n'è una..... per fortuna ci sono anche questi posti! per i nostri pelosi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Intanto togli la segatura anche ai piccoli.Metti un asciugamano chiaro così puoi controllare che non ci siano perdite di sangue e vedi meglio le cacchette.Se la mamma è debole forse non dovrebbe allattare quindi forse sarebb e meglio dividela dai piccoli ma vorrei sentire il parere di chi è più esperto di me. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 sono anche reperibili tutto il giorno per cui puoi telefonare in questo momentoinfatti la clinica resta raggiungibile 24 ore su 24.... io avevo portato il mio cagnetto alle 5 del mattino quando era stato male la prima volta, il 27 dicembre scorso.... per fortuna ci sono anche questi posti per loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Intanto togli la segatura anche ai piccoli.Metti un asciugamano chiaro così puoi controllare che non ci siano perdite di sangue e vedi meglio le cacchette.Se la mamma è debole forse non dovrebbe allattare quindi forse sarebb e meglio dividela dai piccoli ma vorrei sentire il parere di chi è più esperto di me.Ma mi sta sorgendo una domanda e non voglio affatto sembrare arrogante o maleducata.... ma jessica tu hai fatto partorire i piccoli in casa da sola? Eri al corrente di come succede e cosa si deve fare per una cosa del genere? Sto solo chiedendo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 per fortuna si, io qui non ne ho ma fortunatamente il mio veterinario ha il cellulare per le emergenze ed è sempre disponibile.Per chi abita nei paesini come me è un lusso un medico così! sono fortunata e sta solo a 15km da casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Pensa che io ne ho uno a 5 km da casa ma ne faccio 30 per andare da uno che mi sembra più bravo. Cita Share this post Link to post Share on other sites