summer88 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2008 ciao ragazzi..sto per adottare due caviotte..ho letto in molti topic che la maggior parte di voi sta sempre dal veterinario..allora mi chiedo..ma le cavie sono cagionevoli di salute??si ammalano facilmente?oppure se curate a dovere godranno di ottima salute??grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2008 Esistono animali sfortunati che sono spesso e volentieri dal veterinario ed esistono caviotti che ci vanno una volta l'anno.Se tenuti ben puliti, si cura l'alimentazione, il peso e la crescita dei denti, in linea di massima non succede nulla di particolare, lo stesso vale per cani gatti conigli etc.Non ti allarmare e vedrai che andr? tutto bene, ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2008 Tutto sommato se ci pensiamo bene lo stesso vole per noi umani.....? una cosa comune a tutti gli esseri viventi secondo me...quindi don't worry! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2008 non posso che consigliarti per? di premunirti e trovare un vet esperto in esotici in zona, perch?, nonostante ci si auguri il meglio, ? bene sapere dove andare in caso di emergenza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2008 non posso che consigliarti per? di premunirti e trovare un vet esperto in esotici in zona, perch?, nonostante ci si auguri il meglio, ? bene sapere dove andare in caso di emergenza!Quoterrimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2008 la prima cavia che ho avuto (ero piccolina pi? di 15 anni fa) non ? mai stata dal vet e ha vissuto felicemente 5 anni, e inoltre le conoscenza su questo tipo di animali erano pressoche nulle...le mie cavie oggi a parte il problema degli acari che stiamo risolvendo grazie ad una vet MOLTO competente non hanno mai avuto nulla (intanto faccio le corna per scaramanzia :-DD)il punto della situazione ? il prendersi cura di loro in modo competente!!per il resto quoto ornella!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2008 x ILLY: dov'? il topic che hai aperto con i consigli??? Ieri volevo inserirne uno importante ma non riesco a rintracciarlo ... mi passi il link? Grazie, ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2008 x ornella il topic ? nella sezione la cura della cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2008 Thank you!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites