pallino91 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 ragazzi ultimamente quando vado a comprare il mangiare per il mio porcellino sto trovando una miriade di insetti simili alle formiche...perchè costretto dal luogo ho comprato l unico mangiare disponibile per porcellini quello che va a peso e quindi è sfuso...ora mi trovo con un grosso quantitativo di mangiare nel quale camminano un bel po di formichine...come posso risolvere questo problema? se compro la solita confezione chiusa ermetica mica è probabile che con questo caldo siano anche li ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Il mio consiglio è di lasciar perdere il mangime.Tu risparmierai e la tua cavia starà meglio.Alla cavia servono fieno e verdura.In teoria potrebbe mangiare solo fieno: farebbe bene alla bocca e all'intestino, impedirebbe di incicciottire e farebbe passare il tempo; in pratica non è sufficiente perchè il contenuto di vitamina C nell'erba secca è negligibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 solo verdura fresca e fieno, lascialo perdere il mangime.fa più male che bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2012 Elimineresti subito due problemi: formiche e scorretta alimentazione quindi: via il mangime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2012 Ciao, hanno ragione, il mangime fa molto male ai nostri pelosi. Il consiglio è quello di eliminarlo ne gioverà la salute della tua caviotta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2012 Al massimo se proprio vuoi puoi dargli saltuariamente come premietto il pellet della oxbow o della banny. Cita Share this post Link to post Share on other sites