Giggi__1995 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Ciao ragazzi ho sono andato a comprare un sacchetto di croccantini x la mia cavia e ho visto che dentro c'erano degli arachidi...ora mi chiedo ma siamo sicuri che possono mangiarlo ?? dentro questa confezione ce dell 'erba secca e una specie di pellet fino e piccolo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 la frutta secca, tutta (arachidi, noci, nocciole...), fa malissimo alla cavia, anche perché è una bomba calorica.MA che croccantini sono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Questi croccantini misti che contengono frutta secca, uvette, pellet ed estrusi di varie forme e colori sono nocivi!! Con la frutta secca il rischio è che fermenti nello stomaco provocando gas, aria e blocchi, inoltre sazia molto e di conseguenza induce la cavia a mangiare di meno i suoi alimenti con problemi ai denti ed alla loro corretta limatura, insomma non vanno proprio bene!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2012 Niente croccantini e niente frutta secca! Cita Share this post Link to post Share on other sites