Amo le cavie! Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2012 Allora, ho visto dei video sugli addestramenti di porcellotti e volevo sapere.... Come faccio ad addestrarlo?? Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2012 Per cosa vorresti addestrarlo/a/e? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amo le cavie! Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2012 Volevo sapere come addestrarli, fargli imparare il proprio nome o fare dei semplici esercizi ma... come posso cominciare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Con questi animaletti l'apprendimento dei desideri degli umani si basa sempre sulla ricompensa: tu porcellino fai questo e io umano ti do questa cosa buona.Ho usato apposta l'espressione "apprendimento dei desideri degli umani" perchè in genere lo scopo è di insegnare loro qualcosa che piace a noi, ma che non è compreso nella loro natura, come dare la zampina e fare l'inchino.Io penso che sarebbe invece fondamentale il nostro addestramento per capire cosa loro desiderano, che non è sempre così scontato, anche per chi ha e ha avuto numerosi porcellini.Se invece l'addestramento ha come scopo quello di migliorare il loro benessere, con un po' di sana fitness, allora i testi di Hellis consigliati da Nemuriko sono fondamentali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 concordo pienamente con Paolo, comunque ti consiglio di usare il suo cibo preferito, e di associare, ad esempio il mangiare al nome (anche se secondo me credono che quello che e' il loro nome in realtà e' il nome di cibo: se non mi sono spiegato bene Benjo crederebbe che 'Benjo' significhi radicchio ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 i miei allora credono di chiamarsi "frush frush" (si pronuncia come il suono che fa il cellophane dei sacchetti della verdura dei supermercati quando lo muovi) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Julie penso sappia che è il suo nome. Quando lo pronuncio sa che è l'ora in cui la prendo in braccio e risponde T T T T T T T T T T T T T T T T T T T T T T T Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Ma, come diceva Benjo: conosce il suo nome o sa che quello è il momento delle coccole?Ci sono altri momenti in cui la chiami per nome e hai una risposta probabile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Mmmm, è un problema. In genere è lei che chiama Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Mmmm, è un problema. In genere è lei che chiama Quindi ha addestrato TE a rispondere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Quindi ha addestrato TE a rispondere... Quello che è peggio è che se non scatto ad ubbidire mi morde!Ma uno di questi giorni chiamo l'ENPA e mi faccio proteggere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2012 Allora sono stata addestrata pure io, visto che loro mi chiamano e io rispondo presentandomi con le verdure Furbissime queste cavie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amo le cavie! Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2012 ok grazie mille per i consigli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2012 Quello che è peggio è che se non scatto ad ubbidire mi morde!Ma uno di questi giorni chiamo l'ENPA e mi faccio proteggere Ahahahah dev'essere una forza la tua Julie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Peggy ha addestrato mio marito a non starnutire. "Etciù!""TRRRRR!"**"vai a dar fastidio da un'altra parte!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Ahahah, anche le mie mi brontolano tutte le volte che starnutisco!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Peggy ha addestrato mio marito a non starnutire. "Etciù!""TRRRRR!"**"vai a dar fastidio da un'altra parte!"Ahahahah! Non è più neanche libero di starnutire :) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 In compenso quando starnutiscono loro non si fanno problemi: una volta avevo Chicco sulla pancia, mi guarda strano, e poi all'improvviso "ETCCIUUU".Azz, mi aveva preso in pieno tutt la faccia, sembrava avessi una maaschera di bellezza al muco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Neanche a farlo apposta io sono a letto con l'influenza e tutte le volte che starnutisco mi sento in colpa perché iniziano TUTTI, piccoli compresi a fare Trrrrrrrrrrrrrr Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2012 Le cavie sono diventate i padroni di casa! Cita Share this post Link to post Share on other sites