NoName Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 I miei porcelli sembrano non gradire più molto il sedano, hanno sempre mangiato tutto, ultimamente però lasciano i pezzetti della parte più dura (che hanno sempre mangiato) e non capisco come mai difatti che mangiano anche la parte dura e verde del finocchio. Il sedano è una verdura che prendo sempre assieme al finocchio, ho pensato che quindi magari si fossero stufati e per una settimana non gliel'ho dato, ho riprovato e niente, lasciano praticamente tutto il gambo del sedano (ovviamente fatto a pezzi). Allora l'unica è sostituire il sedano, ma con quali verdure? Mangiano volentieri la bieta o la cicoria: una di queste verdure può andare bene da darli praticamente sempre? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 Ma... più che altro bisognerebbe variare sempre (tu non ti stancheresti a mangiare sempre le stesse cose?), perciò non mi focalizzerei solo su una verdura.Tu proponi sempre una certa varietà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 Sì certo, loro mangiano sempre verdure diverse, ma ci sono due verdure che sono un po' come una base (sedano e finocchio), poi comunque hanno sempre insalata di diverso tipo, il peperone sempre presente, carote, pomodori, cavolo, spinaci, bieta, cicoria, cappuccio.. ogni pasto è sempre fatto di tre-quattro-cinque verdure diverse. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 Sì certo, loro mangiano sempre verdure diverse, ma ci sono due verdure che sono un po' come una base (sedano e finocchio), poi comunque hanno sempre insalata di diverso tipo, il peperone sempre presente, carote, pomodori, cavolo, spinaci, bieta, cicoria, cappuccio.. ogni pasto è sempre fatto di tre-quattro-cinque verdure diverse.Io non mi preoccuperei, mangiano già abbastanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 Capita che certe verdure siano più apprezzate in certi periodi dell'anno; forse in altri momenti provengono da serre o fanno molta più strada e, comunque, sono per loro meno gustose. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 Io come verdura "base" al mio porcello do romana, radicchio e peperoni e poi naturalmente aggiungo cio che trovo per variare un po (anche se piu vario e piu scopro che e schizzinoso ) recentemente ho comprato un bel po di cicoria selvatica (o almeno cosi pare ) e un bel po di spinaci, anche se in casa mia non ne mangiamo molta, per poi scoprire l'elevato tasso di calcio quindi lo do circa 2 volte a settiamna e una gli spinaci, almeno finchè potròScusate la domanda forse scontata ma i semi dei pomodori si possono dare alle cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2012 Meglio sempre togliere i semi da pomodori, peperoni, uva, ecc. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2012 Puoi provare a dare qualche foglia del sedano...comunque sono a periodi, magari fra qualche mese lo apprezzeranno di nuovo Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2012 Io i semi di pomodoro li ho sempre lasciati, del resto sempre tolti..L'altro giorno ho ripreso un po' di sedano e l'hanno gradito molto di più rispetto alle ultime volte Ora che è finito non l'ho ripreso, riproverò fra un po' di tempo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
minicri Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2012 ot: ma hai una skinny? Cita Share this post Link to post Share on other sites