NoName Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2012 Sto progettando una gabbia per i miei due porcelli, abbastanza grande da poter mettere (volendo) una terza porcella bando alla ciance ecco come penso di farla:- base in polionda 110cm x 80 cm (o 75, devo ancora vedere una piccola cosa, tanto il polionda basta tagliarlo) - "contorno" in plexiglass alto 25 cmInizialmente pensavo alla rete metallica, il plexiglass non sapevo come "incastrarlo", però la rete metallica rigida costa troppo e a mio padre è venuta un'idea per il plexiglass: realizzare una scanalatura dove verrà infilato per farlo stare su. Cosa ne dite? Per due lati c'è il muro ed è lì che metterò le casette per evitare che saltino fuori perché so che 25 cm è un po' basso, ma è l'unica soluzione (economica) che ho trovato. Inizierò poi ad utilizzare le vostre lettiere, ovvero metterò sopra il plexiglass del giornale, sopra il fondo e sopra ancora i tappetini morbidi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2012 25 cm secondo me li saltano. So per esperienza che riescono a superare anche 40 cm quando sono magri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2012 Come dimensioni per due va bene, per tre è un po' al limite. Poi questo plexiglas non mi convince. Mi da l'idea di una serra... Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2012 Sì lo so, anche a me non piace molto l'idea del plexiglass, ma prendere la rete mi verrebbe a costare 40€!! Invece facendo il lavoro con il plexiglass spendo 10€.. 25 cm secondo me li saltano. So per esperienza che riescono a superare anche 40 cm quando sono magri. I miei non sono magri va beh a parte gli scherzi so che è un po' basso, vedremo come va.. Cita Share this post Link to post Share on other sites