*Giada* Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Ciao a tutti....ho scritto perchè la mia piccola 2 giorni fa ha incominciato a respirare in maniera strana, come se facesse fatica, e inoltre emetteva il tipico rumore che agli uomini si associa al naso chiuso, ha perso l'appetito per un giorno ma ora mangia regolarmente. Sono intervenuta immediatamente somministrando maggiore vitamina c con arancia, peperone e cebion e sembra aver funzionato in quanto come detto prima ora mangia. Le ho fatto anche dei fumi con salvia rosmarino e basilico( dato che volevo evitare robe strane) in quanto ho letto che era possibile sottoporla a questo trattamento. Non penso sia stato raffreddore dato che occhi e naso erano puliti e non starnutiva, credo che abbia inalato qualcosa dato che l'avevo portata in giardino. Non ho contattato il veterinario perchè purtroppo siamo in periodo di ferie e non è disponibile. Ora non emette piu suoni e respira meglio, anche se credo che ci voglia ancora un po prima che si riprenda del tutto. Secondo voi ho agito nella maniera corretta? Mi consigliate altro per farla riprendere meglio?Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Penso non ci sia problema, comunque quando il veterinario è in ferie è sempre meglio informarsi su chi può gestire le emergenze.Quindi, secondo me, l'unica cosa da fare ora e tenerla sotto controllo e trovare (per stare più tranquilli) una clinica a portata di visita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Qualcosa del genere mi è accaduta un paio d'anni fa con Nerone; era un sabato e per telefono la vet mi consigliò di fargli un aerosol e poi controllarne il comportamento.Direi che hai fatto bene a fargli inalare i vapori delle erbe aromatiche, hanno sicuramente aiutato la respirazione, qualunque fosse la causa del comportamento anomalo.Continua a tenere d'occhio Sissy. Cita Share this post Link to post Share on other sites