rosy85 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2012 mi sono accorta che una delle mie due caviette presenta una zona senza pele (che prima aveva) dall'occhio fino all'orecchio, ho anche notato che si gratta ma lo hanno sempre fatto emi sembrava normale! cosa può essere? sono preoccupata anche perchè ho due bimbi piccoli che le accarezzano e non vorrei fosse contagiosa.Intnto che mi rispondeta vado a dare un'occhiata ai post vecchigrazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2012 Le zone senza peli di solito indicano una micosi. Puoi tratta la parte con del betadine ma devi farla vedere da un vet esperto in esotici per avere la giusta terapia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2012 Puoi disinfettarla con un po di Amuchina disinfettante o Betadine per limitare i danni. Ma appena puoi portala da un veterinario perché più aspetti più lunga sarà la cura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosy85 Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 mi sono accorta che intorno all'orecchio ha qualcosa di bianco, tipo forfora bho! comunque naturalmente oggi sentirò un veterinario, ne ho trovati due che trattano animali esotici, uno è specializzato in animali esotici e dermatologia, penso sia perfetto! speriamo che guarisca presto! dopo vi farò sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Eventualmente prova a guardare anche il nostro database dei veterinari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Assicurati che siano specializzati in cavie, non solo esotici. Purtroppo "esperto in esotici" non garantisce che sappia curare una cavia.Comunque sono cose che di curano abbastanza facilmente con la giusta terapia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 ed evita di farla toccare ai bimbi prima della diagnosi, non si sa mai Cita Share this post Link to post Share on other sites