AlessiaWeed. Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Salve a tutti! Sono un po'incerta e incuriosita di alcuni comportamenti della mia Tequila. Ho sempre saputo che le cavie sono animali molto timidi,paurosi e che ci mettono un po'ad abituarsi alla nuova casa e alla nuova padrona,ma Tequila non è cosi! Sta con me da 6 giorni e si comporta come se ci fosse da sempre! Esce dalla gabbia,sale in braccio,mi lecca,mangia dalla mia mano e mi chiama se non ha coccole o cibo..possibile si sia abituata in cosi poco tempo? E'normale? In più anche avendo cibo (Fieno a volontà e verdurine),acqua e coccole continua a "puipuiare" in modo insistente..inizia a farlo diciamo sotto voce per poi raggiungere toni molto alti! Lo fa soprattutto quando è sola con me e di notte (quando ovviamente sono sveglia con lei) non capisco proprio il perchè! Cosa le prende? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Come hai detto tu, in generale sono animali timidi, ma ogni individuo ha il proprio caratterino; la tua Tequila è più estroversa e ha familiarizzato in fretta.Sono anche animali dal robusto appetito e mangerebbero di continuo, almeno fino a che sono in salute (l'inappetenza è un sintomo che deve far correre senza indugio dal veterinario); bisogna però disciplinare la richiesta di cibo cercando di dare i pasti sempre più o meno alla stessa ora (in genere si divide il cibo in due pasti, uno al mattino e uno alla sera) per evitare che chiamino di continuo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Sei fortunata, hai una cavietta molto socievole che cerca le tue attenzioni e la pappa anche di notte! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Se hanno tutte le verdurine, in genere col richiamo vogliono attenzioni, careze, coccole, hai mai pensato di darle compagnia caviosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Ovviamente non dargli la pappa di notte: sono animali abitudinari e dopo un po' capirà che tanto è inutile urlare all night long.Le porcellette estroverse sono molto divertenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
AlessiaWeed. Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Grazie a tutti ahahah Io non gli do la pappa di notte ma la sera per cena,poi a volte resta la perchè non la mangia tutta insieme. Purtroppo per adesso non ho la possibilità di farle fare compagnia da un altro caviotto perchè i miei genitori devono ancora accettare per bene la nuova arrivata,un secondo sarebbe un colpo per loro! Ma più in la sicuramente ci pensero Cita Share this post Link to post Share on other sites