Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 La segatura è pericolosa: si vede che ti è andata sempre bene. Io ho fatto molti cambi prima di arrivare alla configurazione stabile attuale (pellet+ tappetino gommoso e traversina + pile) ma non hanno mai fatto storie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 tappetino gommoso e traversina e pile????Ma il mio topo si mangerebbe e sgranocchierebbe tutto quanto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Allora meglio solo pellet e fienoIl tappeto gommoso è pericolosissimo, altro che segatura!!Comunque io ho gabbia (pellet e tappetino) attaccata al recinto (traverse con pile). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Allora meglio solo pellet e fienoIl tappeto gommoso è pericolosissimo, altro che segatura!!Comunque io ho gabbia (pellet e tappetino) attaccata al recinto (traverse con pile). Eh sì perchè lui mangia e rosicchia di TUTTO, mi ha mangiato la borsa, mi rosicchia la carta sulle bottiglie di plastica, ha staccato un pezzo di stringa dalle scarpe del mio ragazzo...Ma i vostri non sgranocchiano così??Cioè hanno un posto che comunica con l'altro?Io ho una gabbia adatta, ora non so di preciso le dimensioni, con apertura sul fronte, e appena apro lui esce subito, e dentro c'è una casetta col buco per scappare a nascondersi, ma molto spesso lui sta seduto sopra questa casetta.... Spero e mi auguro che lui sia felice di questa sistemazione.... ma tutto questo ce l'hai in casa? anche il recinto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Eh sì perchè lui mangia e rosicchia di TUTTO, mi ha mangiato la borsa, mi rosicchia la carta sulle bottiglie di plastica, ha staccato un pezzo di stringa dalle scarpe del mio ragazzo...Ma i vostri non sgranocchiano così??Cioè hanno un posto che comunica con l'altro?Io ho una gabbia adatta, ora non so di preciso le dimensioni, con apertura sul fronte, e appena apro lui esce subito, e dentro c'è una casetta col buco per scappare a nascondersi, ma molto spesso lui sta seduto sopra questa casetta.... Spero e mi auguro che lui sia felice di questa sistemazione.... ma tutto questo ce l'hai in casa? anche il recinto?Una delle due ha un'insana passione per la plastica ma ha imparato a non mangiare il tappetino.Se il tuo caviolo può uscire liberamente starà benissimo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Una delle due ha un'insana passione per la plastica ma ha imparato a non mangiare il tappetino.Se il tuo caviolo può uscire liberamente starà benissimo. Abbastanza liberamente..... da quando è arrivata in casa la belva di cane..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 La mia Mela mi ha sgranocchiato la stringa delle Hogan nuove di pacca! Sempre meglio del coniglio che ha mangiato un pezzo della borsa di louis vuitton -.-" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Gli ho dovuto cambiare un pò le abitudini, ahimè, ma non ne ha risentito.... la gabbia prima era in camera e appena io entravo in casa la aprivo e lui usciva per la camera, si faceva il suo giro e poi spesso si rintanava sopra la casina... ora non funziona più così perchè c'è la belva, e per farlo andare in giro devo chiudere la porta della mia camera, comunque metterlo in un posto che sia sicuro....c'è di buono che ovunque lo metto esce e si fa le sue camminate,chiaccherando ovviamente, anche in vacanza in montagna, gli ho cambiato camera 3 volte e lui usciva sempre...E poi lo tengo spesso con me sul tavolo o scrivania quando faccio le mie cose, tipo adesso si sta facendo su e giù il tavolo da 10 minuti buoni.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 La mia Mela mi ha sgranocchiato la stringa delle Hogan nuove di pacca! Sempre meglio del coniglio che ha mangiato un pezzo della borsa di louis vuitton -.-"Ecco è vero!!! a me delle Hogan ha mangiato il dietro, il pezzo plastificato e le avevo da due giorni, due!!!! E mi ha mangiato il manico della borsa di Blu Girl....Ooooooooooooops.... neanche le marche si possono dire??!? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Le marche sì perché non so di cosa stiate parlando.. °__° Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Le marche sì perché non so di cosa stiate parlando.. °__° Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2012 Va beh tornando a noi proverò a mettere il pellet, sostituisco la segatura con quello e sopra ci metto il fieno come ora... Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2012 io uso da sempre il pellet ricoperto da un strato abbondante di fieno(che comunque nel giro di qualche ora scompare e mi tocca rimettere ) ...quando ho ingrandito la gabbia per non appesantire il piano di sopra con il pellet sono passata al pile...quindi piano di sotto pellet e sopra pile...mi trovo con entrambi bene anche se ovviamente hanno sia lati positivi sia negativi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2012 Il pellet non dà alcun fastidio alle zampettine, neppure a quelle dei piccoli.Il fieno sopra servirebbe a renderlo ulteriormene confortevole, a dare un odore più familiare per loro e per un supplemento di brucatura.Il punto è che se si mette troppo fieno, o se mangiano poco dallo strato sul pellet, finirà inevitabilmente per prendere l'odore della pipì e bisognerà rimuoverlo sovente, soprattutto nella stagione calda.Quindi meglio non metterne troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites