frafra Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2007 sarebbe l'ora anche per pimpi e trudy...ma non so a chi portarle!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2007 Non ? molto difficile basta avere coraggio...magari la prima volta guardate come fa il veterinario o qualcuno che sa farlo...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2008 anche io al primo taglio avevo una paura terribile di beccare il vaso sanguigno, ma poi con l'aiuto di pap? sono riuscita a tagliare le unghiette del mio Harley... ma stavo riflettendo, ? se invece di tagliagliele gliele limassi? qualcuna di voi ha mai provato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2008 io ho provato appena presa Rebecca perch? mi fa senso tagliarle le unghie. a limarle ci vuole un sacco di tempo e a Rebecca infastidiva, per cui gliele faccio tagliare da mio padre e risolvo il problema!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2008 Ho provato tempo fa, ero molto dubbiosa perch? le mie femminucce hanno le unghie scure ed individuare il punto critico mi pareva un'impresa.Poi in realt? ho constato che non sono dure come quelle dei conigli, quindi con pazienza ed una presa salda ho iniziato a tagliare poco poco per volta ed alla fine era fatta anche questa, a giorni mi tocca il replay Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2008 penso che tra non molto il mio Pompeo necessiter? della manicure e della pedicure (quando lo prendo mi graffia sempre con quelle unghiacce) ...fortunatemente ha le unghie chiare...ma ho tanta paura di poterlo ferire....penso sar? una battaglia :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2008 fatti aiutare per tenerlo almeno sei sicura di non fargli male!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 So benissimo che le unghia dei nostri piccoletti non devono essere tagliate in base all'et? ma allo stato delle stesse, per? sarei curioso di sapere quanti mesi (o anni) avevano i vostri Caviottoli quando sono stati sottoposti per la prima volta a questo atto di sacrificio.Grazie alle descrizioni riportate nel Forum e a siti (contenenti video illustrativi) ho capito come si fa, per? per la prima volta lascer? l'onore al Veterinario, possibilmente affidandogli Milly... voglio vedere come riuscir? a tenerla ferma. In questi casi solo delle belle verdure fresche possono essere d'aiuto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 io gli do una spuntatina ogni 20 gg circa, o comunque all'occorrenza...ho iniziato gi? da subito e lo faccio da me, con un p? di coraggio e mano ferma non ? difficile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 Che intendi con "da subito"? ':-|Potresti ricordarmi quanti mesi avevano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 un paio di mesi! per? le loro unghiette erano belle lunghe Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 Piccoli..I due pi? grandi hanno entrambi sette mesi ma le ughiette sono ancora corte.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2008 eh, chiss? come li tenevano in negozio... evidentemente non avevano modo di muoversi molto e quindi le unghie erano lunghette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2008 credo che la crescita delle unghie sia dovuta al movimento ma anche alla genetica.dico questo perch? Ginevra si muove molto pi? di Rebecca, per? a bebi crescono le unghie molto meno che a sua sorella, diciamo che se a Pui gliele taglio ogni 20 gg max a Rebecca 40-50gg!per altro apro una parentesi le vostre cavie si mangiano le unghie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2008 No, nessuna delle mie Caviette si mangia le unghia...Neppure i pi? grandi ancora hanno bisogno di un'accorciatina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2008 le mie si prima si grattano e poi si rosicchiano le unghie..................mi sembra un comportamento strano Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2008 anche le mie lo fanno, come se si pulissero le unghie.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2008 Marroncina ? la pi? paurosa delle mie, temevo sarebbe stato impossibile tagliarle le unghiette, ma poi ho visto che, forse proprio perch? timorosa, si immobilizza e lascia fare... ho tagliato solo le punte per sicurezza perch? ha le unghie scure, ma ho fatto in un attimo! (primo taglio fatto verso i 5 mesi...)con Nocciolina invece ? un bel problema, continua a zampettare e muoversi anche mentre mastica l' insalata, la furbetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2008 nocciolina deve essere "tremenda" come cavietta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
stefania73 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2008 Ah beh, se si parla di taglio delle unghie Kledy va citato come "pecora nera". Non appena dico "andrebbero tagliate le unghie" scappa a nascondersi, e quando lo prendo in braccio chiude le manine a pugno per non farsi prendere i ditini.Io gliele taglio con il tronchesino per gatti che mi ha lasciato in eredit? il mio Tino (il mio micione mancato alla veneranda et? di 14 anni), per i piedini "quasi" nessun problema..si limita a divertirsi a pedalare un po' quando sto per tagliare, la tragedia sono le manine, in particolare la sinistra..non ne vuole proprio sapere, va di morsi per non farsi toccare.Quella che poi andrebbe picchiata ? mia sorella, che invece di tenerlo in braccio fermo inizia a ridere e mi rende impossibile operare..eh..San Caviotto..quanta pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2008 A Puffy non importa sentire: <<Vieni qui bello di mamma, tronchiamo gli artigli!>>, crede sempre che sia uno scherzo....quando poi vede le tronchesine comincia a correre come un pazzo, tipo maratona di New York! Se poi gli do un po di insalatona, la afferra e fugge ugualmente!!! L'ultima volta mi sono presa una decina di graffi e non ne parliamo poi di morsi.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2008 noi operiamo rigorosamente in due, mio padre taglia e io tengo ferma...il probema sono i versi disumani che fanno, sembra che le stiamo squoiando vive, prima o poi mi arriver? la protezione animale ;-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2008 sembra che le stiamo squoiando vive, prima o poi mi arriver? la protezione animale ;-)? vero!! gli dico sempre che fanno le "sceneggiate"!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2008 ;-) ecco, questa mi mancava...io gia ne ho abbastanza di sceneggiate napoletane, mo c'ho pure il caviotto che me le fa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2008 Io mi spavento tantissimo quando magari, proprio mentre sto tagliando, parte un PUIIIIIIIIIIIIIIIIIIII piagnucolante... temo sempre di aver visto male e aver tagliato troppo! Ed invece ? solo scena Cita Share this post Link to post Share on other sites