Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Era molto che non facevo passeggiare le cavie sul pavimento di marmo e ieri appoggiando Moky a terra ho notato che le zampine dietro scivolavano come sul ghiaccio (non avevo dato la cera).Teneva il culetto abbassato e muoveva le zampine dietro come se nuotasse.Ho provato a tagliare le unghiette ma la situazione non è cambiata.Non penso che sia un problema di forza perché il saltino per entrare in gabbia è riuscita a farlo e quando e' nella gabbia cammina bene e salta senza problemi sui soppalchi che sono a 15 cm di altezza.Ho provato con altre cavie per vedere se era questione di pavimento e alcune scivolavano un po' ma nessuna al punto di finire a gambe larghe col sederone a terra.Qualcun altro di voi ha esperienza di cavie su pavimento di marmo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Lo fanno anche sul pavimento normale. Di solito dipende dalla panza che quando è voluminosa tende a farle scivolare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 ma stava ferma o si muoveva?P&F lo fanno quando stanno per sfrittellarsi al suolo in cerca di fresco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Augusto "derapa" col posteriore quando cerca di scappare velocemente stando sul pavimento ceramico!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Si muoveva per scappare nella gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Nocciolina cammina come in punta di piedi e se la cava sempre benone, sia da lenta che in velocità , Marroncina invece tendeva a scivolare con le zampette posteriori specie se andava di corsa. Romeo e Ilaria si muovono più lentamente di solito e non ho notato particolari problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Indubbiamente le loro zampette non sono pensate per deambulare sui nostri pavimenti, nonostante ciò se la cavano piuttosto bene, a patto che le unghiette non siano eccessivamente lunghe.Mi è però capitato di vedere qualche slittata quando qualcuno dei miei caviotti si è spaventato e ha dato un'accelerazione improvvisa.Comunque buona parte del pavimento della loro stanza è coperta da un tappeto, proprio per rendere più confortevole il passeggio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 le mie sono sempre scivolate sul marmo, con e senza cera, con e senza sederone Cita Share this post Link to post Share on other sites