Mayen Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Ciao tutti!Giovedì sera sono andata in campagna e ho lasciato le cavie in casa in cura del mio compagno.Lui lavora dalle 8 fino alle 9 di sera e quindi non ci è stato tanto con le cavie.Ieri sera sono rientrata e ho visto che una delle tre cavie zoppica. Mangia e si comporta "normale", ma vedo che non mette giù la zampina tanto volentieri.Che le sarà successo?Magari passa da solo? Quanto potrei aspettare prima di andare dal vet? Alle cavie do tutti i giorni fieno, erba (d'estate) e verdure come peperone (tutti i giorni), la catalogna, la cicoria, l'insalata belga, insalata rossa, carote, sedano, frutta ecc.Vi è mai successo???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Hai cassette, soppalchi o altro? Magari nello scendere ha messo giu male la zampetta e si è fatta male! Io per star tranquilla la porterei dal vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Se zoppica da ieri senza miglioramenti credo sia tempo di vedere il vet. Puoi guardare però che non abbia qualcosa al piedino tipo una scheggia o un taglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Dovresti cercare di palparla delicatamente per capire quale può essere il problema... le fa male il piede o proprio la gamba? Ci sono ferite o arrossamenti? Se fosse una frattura, non si può aspettare che guarisca da sola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Hai cassette, soppalchi o altro? Magari nello scendere ha messo giu male la zampetta e si è fatta male! Io per star tranquilla la porterei dal vet!Tutto, Cassette, soppalchi, secondo piano ecc. Ho chiamato già il vet. Mi ha detto che visto che la zampa non ha dei problemi "vistosi" (io vedo la zampa uguale agli altri, lo anche toccato, stuzzicato e non si vede nulla) e che la cavia mangia e corre pure, anche zoppicando, di aspettare mercoledì.Se ancora zoppica glielo porterò mercoledì o giovedì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Le unghie sono della lunghezza giusta, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Le unghie sono della lunghezza giusta, vero?Le avevo tagliate la settimana scorsa, sono sempre abbastanza corte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2012 Ci sono novità?? Cita Share this post Link to post Share on other sites