Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Salve, tutto nel titolo! Ho una cagnolina pechinese, e voglio adottare 2 caviette..Potranno andare d'accordo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Dipende dall'indole del cane. comunque non le lascerei mai sole con il cane perché, anche senza cattiveria, solo per gioco, potrebbe ucciderle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Poi non c'è bisogno che vadano d'accordo per forza!Un cane, anche se bravissimo puó involontariamente fargli del male anche solo per gioco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Dipende dall'indole del cane. comunque non le lascerei mai sole con il cane perché, anche senza cattiveria, solo per gioco, potrebbe ucciderle.E' dolce, ma anche curiosa.. quindi si potrebbe aggrappare alla gabbia per vedere.. le farò avvicinare facendole annusare solo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Trudy & Tigro :3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Io ho due cani oltre i due caviotti e devo dire che uno non le guarda proprio, l'altra le annusa e avolte vuole giocare ma io la tengo d'occhio, a volte va vicino al recinto, annusa e piange Cita Share this post Link to post Share on other sites
Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Io ho due cani oltre i due caviotti e devo dire che uno non le guarda proprio, l'altra le annusa e avolte vuole giocare ma io la tengo d'occhio, a volte va vicino al recinto, annusa e piange I cagnoli sono tutti Comunque, le avvicinerò tutte tenendole in braccio, ho sentito che delle cavie dormono con i cani e vanno molto d'accordo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Ciao, io ho due caviette e una cagnolina, e vanno d'accordo. Però non le lascio mai da sole quando le caviette sono libere per casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Ciao, dipende dal cane che hai.Io non potrei lasciare la mia cagnolina tutta sola con i porcelli..li scambierebbe per topastri ho paura (vista la sua indole), preferisco non fidarmi nel lasciarli soli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Noi abbiamo un cagnolone (un terranova incrociato con un pastore belga) e va molto d'accordo con le nostre caviette soprattutto stravede per Cippina: una volta le ha dato persino un "bacetto" (praticamente le ha fatto il bagno). Ovviamente si incontrano sempre sotto il nostro strettissimo controllo e sempre nel territorio cavioso, ovvero la nostra stanza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 Noi abbiamo un cagnolone (un terranova incrociato con un pastore belga) e va molto d'accordo con le nostre caviette soprattutto stravede per Cippina: una volta le ha dato persino un "bacetto" (praticamente le ha fatto il bagno). Ovviamente si incontrano sempre sotto il nostro strettissimo controllo e sempre nel territorio cavioso, ovvero la nostra stanzaChe carino!! Praticamente si amano Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 il mio cane invece adora budino e lo fa anche comandare figurati che quando budino si infastidisce e fa i suoi versetti il mio cane scappa perchè ha paura Cita Share this post Link to post Share on other sites
Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2012 il mio cane invece adora budino e lo fa anche comandare figurati che quando budino si infastidisce e fa i suoi versetti il mio cane scappa perchè ha paura Che fifone u.uIl mio ha paura di tutto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 il mio cane invece adora budino e lo fa anche comandare figurati che quando budino si infastidisce e fa i suoi versetti il mio cane scappa perchè ha paura Ahahahahahahah chissà che ridere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Trudy & Tigro :3 Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 La mia Wendy (il mio cane), a volte gli lecca le orecchie Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 potresti sempre mettere la gabbia ad altezza tale in modo che il cane le veda ma non abbia modo di disturbarle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 potresti sempre mettere la gabbia ad altezza tale in modo che il cane le veda ma non abbia modo di disturbarle Però si potrebbe aggrappare al mobiletto, scuoterlo e farle cadere.. Quindi gli farebbe più male :\ Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 prendi un mobiletto stabile abbastanza alto, hai un pechinese no? io ho una gabbiona alta da terra 1.50 e la mia pastorina di 40 kg non l'ha mai fatta cadere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Shinigami Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 prendi un mobiletto stabile abbastanza alto, hai un pechinese no? io ho una gabbiona alta da terra 1.50 e la mia pastorina di 40 kg non l'ha mai fatta cadere WoW! o.òIl mio cane pesa 10kg. Gli piace mangiare Cita Share this post Link to post Share on other sites
GuineaPIgIsTheWay Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2012 Io avevo un bassotto ed andava molto d'accordo con il mio peloso, giocavano perfino insieme, e il mio Porce popcornava Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Fai sempre attenzione, con i cani non si sa mai. La mia cagna è cresciuta con un coniglio al quale non ha mai fatto nulla, ci giocavano, lo potevo lasciare libero sempre che tanto lei per quanto lo controllasse e gli andasse dietro non gli faceva niente. Quando morì ne presi un altro ed evidentemente la cagna non lo accetto e lo uccise, per questo motivo ho deciso di "passare" alle cavie, non devono star per forza libere e allora me le tengo in camera e il cane non le vede mai. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Page Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2012 Buongiorno a tutti....è da quando è entrata in casa mia Page (ovvero il 27 maggio 2012) che mi chiedo e cerco ogni giorno di capire se possa andare d'accordo con il mio topo Biagio...Page è una bella topolona cagnotta di 22 kg, incrocio con un pitbull.... è un amore di cane e io mi sono innamorata a prima vista quando l'ho vista in canile, e la cosa è stata reciproca...La prima volta che ha visto Biagio (che ovviamente era in gabbia) ha iniziato a scodinzolare a manetta e a volte piangeva; l'educatrice che la seguiva mi disse che non erano segnali positivi e mi consigliò di spostare Biagio in un punto alto dove lei non lo potesse vedere. Iniziai così a fare esercizi, mettere la gabbia per terra, lei naturalmente si avvicinava e io dovevo cercare di distrarla.... e cosa c'è di meglio per un pitbull del wurstel?? Infatti lei dirova wurstel, ma mentre è intenta ad osservare Biagio li snobba proprio....In conclusione i miei esercizi non sono stati un granchè positivi, forse il tutto è dovuto al fatto che nella gabbia Biagio si muove e lei non abbia la minima idea di cosa sia questo peloso, e vendolo muoversi pensa che sia un giocattolo... perchè quando Biagio sta sul tavolo con me, lei non lo degna di uno sguardo.... quando mi vede prenderlo dalla gabbia se Page è nei dintorni, le scappa una leccata sul culetto, ma due volte mentre lo trasportavo per appoggiarlo sul tavolo..... ha tentato di scagnarlo..... o meglio questo è quello che io ho recepito dal comportamento di Page.... Quando lo vede in gabbia comunque è invivibile per entrambi, o forse solo più per lei, lui si sente al sicuro in gabbia, è la sua casina!, quindi si appoggia con due zampine sulle griglie della gabbia e annusa, Page da di matto, scodinzola, corro da un lato della gabbia all'altro, e quando arriva all'esagerazione abbaia, e ha un bel profondo vocione.....Comunque sono arrivata a chiamare una comportamentalista per Page, cercare di riuscire a farle convivere, non credo che riuscirò ad arrivare a stare sul letto con Page a guardare Biagio che scorrazza nella camera.... vorrei solo che quando Biagio è per terra in gabbia,Page riuscisse a stare sdraiata tranquilla, come fa la maggior parte delle volte....Scusatemi tanto se mi sono dilungata troppo....Se qualcuno ha dei consigli da darmi.... li accetto molto volentieri!!!Grazie a tutti voi per questo bellissimo sito!Buona domenica Cita Share this post Link to post Share on other sites