Fox Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 Salve ragazzi,Ho acquistato una rotella di minerali con i seguenti eccipienti:50mg magnesio40mg zinco 2mg sodio40mg manganese20mg rame2mg cobaltoposso usarlo magari qualche oretta al giorno per mantenere i denti alla giusta lunghezza o contiene materie nocive per il mio caviotto?grazie per le risposte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 posso usarlo magari qualche oretta al giorno per mantenere i denti alla giusta lunghezza o contiene materie nocive per il mio caviotto?Il blocco di sale appeso in gabbia, rimanendo a contatto con l'aria, assorbe umidità e quindi anche se la cavia dovesse provare a mangiarlo (cosa che normalmente non avviene) a contatto coi denti il blocco si sfalda facilmente senza provocare il benché minimo consumo degli incisivi (che tra l'altro sono meno responsabili del problema della malocclusione e quindi meno bisognosi di limatura).I denti posteriori non vengono minimamente coinvolti in quanto, casomai la cavia si servisse del blocco, quello che arriva nel retro bocca è una pappetta molle di sali e saliva.Oltre a non portare beneficio, i blocchi di sale possono contribuire in maniera significativa all'insorgenza di calcoli delle vie urinarie.Spero che tu non abbia speso troppo, buttalo pure via e compra invece del buon fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 Sottoscrivo pienamente quanto detto da Chiara e aggiungo che per favorire la limatura naturale dei dentini posteriori potresti (se ne hai le possibilità) somministrargli l'erba del giardino, che è ricca in silicati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 Concordo con Chiara, fa solo male, meglio buttarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 per favorire la limatura naturale dei dentini posteriori potresti (se ne hai le possibilità) somministrargli l'erba del giardino, che è ricca in silicati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2012 Si potrebbero utilizzare dei legnetti eventualmente, anche per dargli qualcosa con cui "giocare" Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2012 Chiara è stata chiarissima quoto alla grande! per limare i denti il vecchio buon fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites