Vai al contenuto
Dora

Tirannosauro

Recommended Posts

Se pensi di fargli fare 2 cucciolate ti serviranno più di 3 gabbie...metti che ti faccia 3 cuccioli a colpo per un totale di 6 cuccioli di cui 4 sono dello stesso sesso, in una gabbia da 1 metro o 1.20 ci stanno stretti 4 porcelli adulti...

Se proprio vuoi i cuccioli ti consiglio di limitarti ad una cucciolata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovviamente se servissero altre gabbie aggiungerei altre gabbie, non è certo un problema, l'importante è che stiano comodi. la seconda cucciolata la farei attuare se la prima fosse solo di un paio di piccoli, comunque davvero, non sarebbe un problema aggiungere altre gabbie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Liberissima di fargli fare quanti cuccioli vuoi...ma avendo al momento 10 gabbione di dimensioni variabili dagli 80 cm al metro e venti da pulire tutte le settimane (e ti serve almeno tutta la mattina), e uno stormo di porcelli da nutrire e gestire posso dirti che non è facile e la spesa è altissima...

Non è molto che hai il porcello, prova a fare i conti di quanto ti costa mantenerlo al mese e moltiplica per 6 (ipotesi molto ottimistica di maschio+femmina, 2 cucciole femmine e 2 maschi)

A me solo di pellet per il fondo vanno via quasi 20 euro a settimana ed è la spesa minore, non voglio tenere gli scontrini per la verdura e la frutta perchè se i miei si rendono conto della spesa buttano fuori di casa prima me e poi tutti i porcelli...rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo dato a Dora diversi spunti di riflessione; ora deciderà lei qual è la soluzione più adatta al suo caso.

Intanto aspettiamo sempre di vedere Tirranosauro... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

... una per mamma e papà che dopo un paio di cucciolate(distanti l'una dall'altra almeno otto mesi) verrà sterilizzato prima che sia troppo vecchio.

....

Credo che dopo 8 mesi sia troppo tardi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi tu.

Secondo me con tanti maschi che sentono l'odore delle femmine in estro poi ti ritroverai a doverli sterilizzare tutti. >:-)

E, come nel mio caso, non è detto che sia sufficiente.

Alla fine ho dovuto optare per 4 gabbie con una coppia ambosessi in ognuna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che dopo 8 mesi sia troppo tardi.

Benjo, hai le idee un po' confuse... non confonderle anche agli altri con queste risposte lapidarie, specifica un po' meglio per piacere!! :-D

Dora aveva scritto "terrò 3 grosse gabbie una per i maschi, una per le femmine e una per mamma e papà che dopo un paio di cucciolate (distanti l'una dall'altra almeno otto mesi) verrà sterilizzato prima che sia troppo vecchio."

Gli 8 mesi si riferivano alla distanza tra una ipotetica gravidanza e l'altra. Forse hai interpretato male o ti sei confuso con il problema della distocia.

Per tutto il resto, Dora, ti hanno già risposto gli altri. Non sottovalutare la situazione, è un impegno che potrebbe durare parecchi anni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...