Vai al contenuto
Dora

Tirannosauro

Recommended Posts

ho 23 anni e sono di Roma, da qualche mese ho adottato il mio piccolo Tirannosauro,una cavietta americana molto dolce.

ho trovato questo forum davvero utile per prendermi cura del pelosino e spero presto di poter prendere una seconda porcellina per permettere a Tirannosauro di mettere su famiglia.

èincredibile quanto in poco tempo mi sia affezionata a lui,sono bestioline empatiche ed è difficile descrivere quanto sia intenso il legame che si crea a qualcuno che non ne ha mai vissuto uno.

spero di imparare ancora nuove cose.

ciao a tutti, si vorrei fagli avere dei piccolini ,ovviamente li terrei tutti quindi la preoccupazione di come sistemarli non ci sarebbe, mi rendo conto, in effetti, dei rischi per la femmina tuttavia nonostante il parto e tutto il resto tutti gli animali in natura si accoppiano e poi danno alla luce i loro piccolini,a parte gli ovipari ovviamente, tutto sta nell0 scegliere il momento giusto per fargli mettere su famiglia; nutrirli nel modo migliore e offrire un supporto medico adeguato e molta tranquillità, ho chiesto gia al veterinario i rischi eventuali e l'attendibilità dell'ecografia su questi animaletti cosi graziosi.

Pare non vi siano problemi.

Grazie del benvenuto.

ciao a tutti, si vorrei fagli avere dei piccolini ,ovviamente li terrei tutti ...

Siamo in un topic di presentazione, quindi vado un pochino fuori tema.

Devi comunque pensare "prima" che la cavia femmina è fertile immediatamente dopo il parto e che le gravidanze andrebbero a susseguirsi senza interruzione.

Conseguenze sulla salute della femmina, problema di sistemare convenientemente tutti i cuccioli, da considerare che gli stessi cuccioli andranno poi a riprodursi.

Se ne deduce che la strada da percorrere è la sterilizzazione del maschio (intervento semplice e sicuro) prima dell'inserimento di una o più femmine o, se non si desidera fare a meno di avere una cucciolata, non appena ci si rende conto che la femmina è gravida.

Benvenuta!

Spero che tu abbia molto spazio in casa, i cuccioli crescono in fretta e tenerli in gabbia con la mamma e il papà non è semplice come si può pensare...rolleyes.gif

Benvenuti! :)

Ti sconsiglio anche io di farli riprodurre... 1 per i rischi che corre la femmina 2 scusa, ma le hai delle gabbie spaziose per separare maschi e femmine? All'età di uno o due mesi la femmina potrebbe essere già fertile, e poi ti tocca separarli tutti maschi e femmine, altrimenti... Ti trovi davanti un allevamento! :)

... gli animali in natura si accoppiano e poi danno alla luce i loro piccolini...

Vero, ma è anche vero che In natura l'aspettativa di vita vita è molto inferiore. Lo scopo della natura è preservare la specie, nel tuo caso è quello di preservare la salute del tuo amato animaletto.

Benvenuta a te e al piccolo Tirannosauro, aspettiamo tutti le foto :)

Se vuoi tenere tutti i piccoli preparati anche ad una castrazione per tutti i maschi e ovviamente ad allargare come minimo il doppio l'alloggio di dove starà la coppia.

Benvenuti! :)

Ti sconsiglio anche io di farli riprodurre... 1 per i rischi che corre la femmina 2 scusa, ma le hai delle gabbie spaziose per separare maschi e femmine? All'età di uno o due mesi la femmina potrebbe essere già fertile, e poi ti tocca separarli tutti maschi e femmine, altrimenti... Ti trovi davanti un allevamento! :)

E non solo, potrebbero riprodursi tra consanguinei, cosa sempre sconsigliata!

non ho alcuna intenzione di farli riprodurre fra consanguinei, e si, ho perfettamente chiaro il fatto che la femmina può avere varie cucciolate una di seguito all'altra a suo grande rischio per la salute,

terrò 3 grosse gabbie una per i maschi, una per le femmine e una per mamma e papà che dopo un paio di cucciolate(distanti l'una dall'altra almeno otto mesi) verrà sterilizzato prima che sia troppo vecchio.

usciranno in momenti diversi della giornata in modo da potersi muovere liberamente al di fuori delle gabbiette.