mushroom Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2012 Oggi per la prima volta ho visto il mio Kaos fare sia popcorning che il brr brr insieme, ha iniziato mia mamma a fare il verso e toccandolo qua e là (era in giro per la camera). Cioè, Kaos rispondeva ai nostri "versi", e se lo toccavamo correva all'impazzata e saltellava. Però non capisco se gli da' fastidio o meno. Perchè da quel che so/ricordo, il brrr brrr è sia espressione di piacere che fastidio, o sbaglio?qualche esperienza simile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2012 AHAHAH!! Sono buffi!! Anch'io se mentre accarezzo topastro sulla sciena emetto un VRRRR Lui mi risponde!! Ma non solo: quando mi avvicino alla gabbietta e lui si mette in piedi ci troviamo faccia a "muso" e ci parliamo in un liguaggio tutto nostro...lui muove su e giù la testina mentre mi ascolta e poi risponde dicendo la sua!! Finisce sempre che mi metto a ridere poi lo prendo e me lo sbaciucchio!!Mio marito ormai ci è abituato e ogni tanto sento che ci prova anche lui...ma topo non risponde!! Mentre credo che altri conoscenti mi prendano per esaurita!!':-| Sono fantastici!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2012 che carini siete fantastici in questi giorni il mio ragazzo penso si sia innamorato del mio topino L'ho portato in montagna kmq è un brrr brrr diverso da quando gli do' la verdura...questo qui è molto più profondo mentre quando gli do' la verdura è leggermente più "acuto"....x caso non gli va? xò pensandoci se glielo faccio lui va' avanti svariati secondi con questo brrrr brrrr magari mi fa i discorsoni Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2012 Come hai detto giustamente nel primo post, il brrrr può essere espressione di piacere quanto di una sensazione meno piacevole.Per es: lo puoi sentire quando sanno che stai per arrivare col cibo, e in questo caso è un'emozione, un'aspettativa di piacere; ma lo puoi sentire anche quando due cavie, magari dello stesso sesso, si studiano con aria poco rassicurante e in quel caso promette guai.E' il contesto che conta, unitamente al linguaggio del corpo: se fa popcorning il brrr dovrebbe senz'altro essere collegato al piacere della passeggiata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2012 non so, sono un pochino confusa, anche perchè se lo tocco alza la zampa e saltella, come a scacciarmi e mi annusa le mani...non capisco XD la cavia che avevo prima non faceva cose simili e non riesco a capire...il contesto conta però qui non capisco proprio...me lo fa anche nella gabbia ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2012 i saltelli presi a sè sono sintomo di pop corning, ma se il saltello avviene subito dopo che lo tocchi, specie se poi alza la gamba, muove la testolina o senti il brrrr è probabile che sia fastidio, la mia adora le carezze, ma se durano troppo spesso si infastidisce, soprattutto quando le tocco il posteriore, e fa questi scatti come per dire "ma mi vuoi lasciare in pace o no?" Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2012 mhhhh bho non so, non capisco XD anche xkè fa brrr brrr anche quando non lo tocco e glielo scimmiotto io...non so..mi sa che dovrò fare altre prove Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2012 molte cavie quando le tocchi vicino ai capezzoli hanno il sollettico! Funziona come per i bambini, ridono, ma in realtà non e' una bella sensazione... Cita Share this post Link to post Share on other sites