Vai al contenuto
sullen

Andrea (e non solo)!

Recommended Posts

posto qualche fotina di Andrea e vi mostro come sta crescendo:))

adesso ha sei mesi.

questa è una sequenza di foto che va spiegata,

foto uno: momento di illusione che stavo(secondo lui) per dargli la pappa, espressione felice:

n21yyb.jpg

foto due: momento in cui realizza che non è ora della pappa, visibile delusione:

2ev4wmg.jpg

mi ha fatto ridere troppo il cambio di espressione:p

quest' altre sono recenti recenti:

s4apnd.jpg166cb3n.jpgcoccole<3

2yl4lfd.jpg

con me è un gran coccolone, mi sta sempre appiccicato, gioca, pop-corna, mi tira i dreads, appena riesce mi salta in braccio, e appena mi avvicino mi viene incontro,

è un po' più diffidente con chi non conosce, o conosce poco. penso lo sia, sia per indole che per carattere suo.

finalmente mangia quasi tutto(ho avuto qualche problema che non mangiava per niente la verdura).

lo tengo spesso fuori dalla gabbia, ma si allontana poco da me, e se mi allontano io, mi richiama a rapporto! ahahah. ho provato a lasciarlo libero per casa da solo, ma non è parso 'sto gran esploratore, però ritenterò. e poi proverò un' altra volta in giardino forse, ancora mi sembra troppo piccolo, temo il mio gatto giocherellone.

ah vi racconto una cosa,

qualche giorno fa mi son regalata un cellulare nuovo, il primo modello era difettoso, me lo cambiano finalmente dopo che ci son andata due volte ad esporre il problema, altro cellulare nuovo, Andrea ci fa la pipì sopra, la tastiera del cellulare va in cortobuck2.gif disperata ho provato di tutto per recuperarlo ma niente, allora il mio fidanzato lo prende(era dispiaciuto visto che sa che l' avevo comprato coi miei risparmi), e lo porta dove l' ho comprato e me lo cambiano, e quello lo mandano a riparare, non capendo cosa fosse successo(XDXD),

dopo a casa poi ci salta in mente, che ci avevamo lasciato dentro una foto di Andrea, beccato in un momento in cui faceva la pipìXDXD

spero che non abbiano mai collegato le cose, io comunque non credo che mi farò più vedere in quel negoziorotfl.gif

mi domando pure, se se ne fossero accorti della causa, come lui avrebbe potuto spiegare "è stata la cavia!"rotfl.gif

vabbè tanto era ancora nel periodo in cui potevo cambiarlo;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi lascio anche qualche foto di Timmy, la cavia del mio fidanzato!(avevo terminato il limite foto nel primo messaggio),

n67xht.jpg169mff8.jpg2j3r6o3.jpg35n54b9.jpg(il musetto da "questa mela è mia!").

lui, tempo e temperatura permettendo, è spesso libero in un cortiletto davanti l' entrata di casa, dove regna incontrastato, visto che fa scappare tutti i gatti!rotfl.gif

anzi mi ha raccontato ieri, che era in sala, e da lì è arrivato nella sala da pranzo dove c' è l' ingresso(dall' altra parte), e ha fatto presente che voleva uscireblink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anzi mi ha raccontato ieri, che era in sala, e da lì è arrivato nella sala da pranzo dove c' è l' ingresso(dall' altra parte), e ha fatto presente che voleva uscireblink.gif

Grandioso! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglia i vostri pelosi...Andrea è bellissimo...colore a parte è molto simile al piccolo Penelopo che è volato sul ponte qualche giorno fa...Timmy, che dire, è un topo intrapredendente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandioso! :D

adesso vogliamo vedere l' inverno come gli farà capire che non potrà uscirerotfl.gif

Ma che meraviglia i vostri pelosi...Andrea è bellissimo...colore a parte è molto simile al piccolo Penelopo che è volato sul ponte qualche giorno fa...Timmy, che dire, è un topo intrapredendente!!

vero, un po' ci somiglia(tral' altro trovavo bellissimo Penelopo e mi è dispiaciuto tanto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente belli e super espressivi.

PS Nel linguaggio caviesco, fare la pipì sopra un cellulare significa che non approvano il modello... :uglystupid:

ahahah, ora lo tengo sempre in una custodia, e lontanissimo da luigrin.gif

domanda seria, mi chiedevo, quando una cavia si può considerare adulta?

(la faccio più che altro per capire le dosi che deve mangiare).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simpaticissimi entrambi! :)

Le curve di crescita che abbiamo osservato dicono che ha un anno i porcellini hanno raggiunto, più o meno, le loro dimensioni definitive.

Io però direi che un porcello si può considerare adulto già a 6-8 mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simpaticissimi entrambi! :)

Le curve di crescita che abbiamo osservato dicono che ha un anno i porcellini hanno raggiunto, più o meno, le loro dimensioni definitive.

Io però direi che un porcello si può considerare adulto già a 6-8 mesi.

grazie!:)

Ma che bellissime foto! Andrea è super, ma la foto di Timmy sulla sdraio mi fa morire smitten.gifrotfl.gif..... Spero che Andrea non si arrabbi....

ahahah, nono, glielo dico anche io che Timmy è adorabile!

adesso sto affrontando una nuova sfida: pettinare il pelo di Andrea,

è una tragedia, si lamenta e dimena.

stavo pensando di abbandonare l' idea del pettinino e provare con una spazzola morbida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

adesso sto affrontando una nuova sfida: pettinare il pelo di Andrea,

è una tragedia, si lamenta e dimena.

stavo pensando di abbandonare l' idea del pettinino e provare con una spazzola morbida.

Con i miei, che non hanno il pelo lungo come quello di Andrea, prima procedo a una spazzolata con la spazzolina morbida, che inizia a districare un po' il pelo e massaggia la cute, poi passo al pettinino.

Dove trovo ciocche appiccicate non provo neppure a pettinarle, ma taglio direttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con i miei, che non hanno il pelo lungo come quello di Andrea, prima procedo a una spazzolata con la spazzolina morbida, che inizia a districare un po' il pelo e massaggia la cute, poi passo al pettinino.

Dove trovo ciocche appiccicate non provo neppure a pettinarle, ma taglio direttamente.

grazie pure per questo coniglio,

mi cerco una nella spazzolina morbida e provo come dici tu.

sì, anche io ora dove trovo dei nodi, vado di taglio(per adesso mi è capitato solo due volte):)

grazie a tutti per i complimenti!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io uso una spazzola morbida, per la precisione quella di mia sorella quando era bebè mille anni fa.

Secondo me l'analisi di Paolo sulla maturità del porcellino è perfetta.

Smette di crescere a 1 anno, ma già da 6-8 mesi si è formato caratterialmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, hai visto il mio MP?

scusa il ritardo, ho visto solo adesso!<br class="Apple-interchange-newline">

Anche io uso una spazzola morbida, per la precisione quella di mia sorella quando era bebè mille anni fa.

Secondo me l'analisi di Paolo sulla maturità del porcellino è perfetta.

Smette di crescere a 1 anno, ma già da 6-8 mesi si è formato caratterialmente.

sì, ho cambiato 3 pettinini, e non ci sono santi, anche se ho notato che con uno fa meno storie,

siccome non voglio diventi una tortura, ma neanche che si ritrovi più dreads dei miei, sabato che sono in giro altrove(qui dove vivo non c' è niente), gli cerco la spazzolina morbida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito dell' intraprendenza di Timmy che si è trovato la via di casa per uscire da solo,

ve ne racconto un' altra.

il suo praticello, è nel cortiletto d' ingresso a casa del mio fidanzato e vicino a quello dei suoi vicini(è un cortile chiuso ai residenti, niente strade e macchine).

bene, la vicina, che è quella che ogni tanto gli regala qualcosa da mangiare e si prende cura di lui quando loro non ci sono(anche se non capita spesso, anzi),

ha raccontato a lui che adesso ogni tanto si ritrova Timmy sulla soglia della porta di casa sua! lì che aspetta.

quindi il signorino ha capito dove sta lei, esce dal pratino, salta sul marciapiede, arriva alla sua porta, ed evidentemente va a reclamare qualcosagrin.gif

sarà che Andrea non si muove se non ci sono io, quindi la furbizia di Timmy mi sorprende.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che roba! :blink:

Cioè è veramente bellissimo (alla faccia di chi dice che non sono animali intelligenti) però deve stare attento anche che non di ferisca le zampine.

Immagino che la strada sia asfalta o qualcosa del genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...