Vai al contenuto
sullen

Andrea (e non solo)!

Recommended Posts

l' ho lasciata in clinica questa mattina, verso ora di pranzo, e quando si è svegliata dall' anestesia, mi ha chiamata la veterinaria e mi ha detto che era andato tutto bene, e che le avevano messo i punti non riassorbibili perchè più resistenti. non ho avuto modo di parlarle quando sono andata a riprenderla(tardo pomeriggio), perchè non c' era.

adesso deve fare sette giorni di antibiotico e qualche giorno di antidolorifico, e la cosa importante è che non si tolga i punti, soprattutto tra pochi giorni che cominceranno a pruderle. li deve togliere fra dieci giorni, ma già in sette giorni la ferita dovrebbe essere apposto. per questo devo tenere lei e Cuzco divisi, e pensavo di mettere le gabbie vicine così almeno lei si distrae.

mi aggiorno con la veterinaria in questi giorni, così vediamo se fare un eventuale controllo fra sette giorni, o portarla direttamente a levare i punti fra dieci.

la polpetta la vedo bene, appena tornate a casa ha mangiucchiato qualcosa, adesso sta riposando. comunque mi sono premunita di critical care per ogni evenienza.

mi hanno chiamato per un lavoretto entro venerdì, devo decidere quando andare, però magari domani sto a casa per tenerla d' occhio, pensavo a mercoledì se è tutto ok. vorrei evitare di assentarmi per diverse ore quando c' è il rischio che le prudano i punti, almeno la distraggo pure io.

adesso do una bella lavata alla sua copertina di pile preferita, così grazie ai magici termosifoni, per questa sera ce l' ha per dormirci sopra, visto che l' adora.

mi chiedevo, se vedo che comunque continua a non mangiare(è un po' che è in un angolino povera stella), questa notte le do una siringa di critical care o di frullato di verdure, o la lascio stare fino a domani?

perchè il veterinario mi diceva che è importante che mangi, quindi propenderei per darle una mano.

Ha mangiato qualcosa stasera??

Sono contenta che sia andato tutto bene smiley.gif

grazie a tutte e due.

no solo degli assaggi, però poco e niente. e non mi pare il caso di lasciarla tutta la notte a digiuno se continua a rifiutare cibo.

Leggo ora tutti gli aggiornamenti...l'intervento, l'anestesia ed ora i farmaci hanno sicuramente stressato la piccola. Vedrai che ogni giorno andrà meglio. Tu assistila con l'alimentazione integrando i suoi assaggini con razioni di critical care e ingolosiscila con qualche prelibatezza a cui non saprà rinunciare...

Carezzine alla pelosotta!

la polpetta è sempre sulla sua copertina di pile in riposo, è un po' abbattuta, però ieri sera alla fine ha mangiucchiato abbastanza, questa mattina ho trovato poco della verdura che le avevo lasciato per la notte, e ha finito anche il pellet,

questa mattina ha mangiato poco, ogni tanto assaggia qualcosa, ogni tanto assaggia il fieno. quindi non sono intervenuta con il critical care perchè alla fine ha mangiato, vediamo come prosegue oggi.

Prova a metterle in un piattino le "polpettine" di critical care, io ricordo che Mela le adorava ed anche quando Basilico è stato sterilizzato e non aveva molto appetito, quelle le mangiava volentieri!

aggiorno: mangia, semplicemente a rilento, ma mangia. questa sera è anche più attiva. e ha ripreso ad urlare come se non ci fosse un domani, insomma sta tornando la solita Maya!

Splendida notizia! Vedrai che ogni giorno andrà meglio...forse subirà ancora un pò di stress per quando dovrà togliere i punti...ma poi il gioco è fatto! Brava Maya!!