Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 Io credo sia una cosa da poco, se è una cisti sebacea si potrebbe far asciugare anche con un prodotto ad uso locale. Vedrai che il veterinario saprà darti il consiglio migliore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 mi pare che le cisti sebacee siano abbastanza frequenti nei pelosini, vedrai che andrà tutto bene. Carezze alla piccola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 allora, dall' ago aspirato è quasi sicuramente una cisti sebacea.però va tolta, perchè vista la posizione se si ingrandisce ancora rischia di creare problemi seri, e in più c' è il rischio che si ulceri.comunque le hanno fatto anche l' esame oncologico, e i risultati dovrebbero arrivare fra due giorni.il discorso è che deve essere tolta, l' unica cosa su cui si poteva decidere, era se operarla subito, o aspettare per vedere come la cosa evolveva(cosa a che ho intuito più sconsigliata).ragionando sui rischi ho scelto di farla operare subito, sono la classica persona che pensa che i denti cariati vadano tolti subito, per intenderci, e non voglio stare col perenne pensiero che possa peggiorare e l' operazione magari si rende più complicata, senza pensare poi se dovesse sentirsi male un giorno che magari non sono in casa. tanto è una cosa che va fatta, non si sta decidendo se farla o non farla.spero di aver fatto la scelta giusta.se i risultati arrivano per giovedì, venerdì stesso viene operata, sennò martedì.che depressione.se qualcuno c' è passato, mi farebbe piacere leggere altre esperienze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 ah, visto il caso una cura antibiotica sarebbe sarebbe stata inutile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 accidenti!!!!! Spero che l'intervento per una cisti sebacea non sia troppo invasivo, dovrebbe essere sotto pelle. Ma le farebbero la totale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 accidenti!!!!! Spero che l'intervento per una cisti sebacea non sia troppo invasivo, dovrebbe essere sotto pelle. Ma le farebbero la totale?sono preoccupatissima, però a che ho capito non è un intervento dei peggiori. so che puliranno la cisti e poi le metteranno i punti, e dovrebbe rimanere sotto osservazione una giornata da loro. non molto altro perchè risento la vet quando hanno i risultati dell' esame oncologico, e parliamo bene di tutto quanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 sono preoccupatissima, però a che ho capito non è un intervento dei peggiori. so che puliranno la cisti e poi le metteranno i punti, e dovrebbe rimanere sotto osservazione una giornata da loro. non molto altro perchè risento la vet quando hanno i risultati dell' esame oncologico, e parliamo bene di tutto quanto.l'importante è che gli esami siano negativi. A noi umani questo tipo di intervento lo fanno con la locale, ma nel loro caso non credo sia possibile. Vedari che andrà tutto bene, anche se comprendo la tua ansia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 ah, visto il caso una cura antibiotica sarebbe sarebbe stata inutile.La cura antibiotica/antidolorifica te la prescriverà il veterinario DOPO l'intervento. Intanto tienila all'ingrasso!!! Ti ha spiegato in cosa consiste l'operazione? Tempi, procedura? Modalità? Intanto speriamo che i risultati degli esami siano tutti negativi...ma vedrai che sarà così. Vedrai che tutto andrà per il meglio. Io sono della tua stessa idea, se il veterinario lo consiglia, meglio agire prima che le cose si aggravino ora è piccola e circoscritta, se crescendo dovesse intaccare tessuti interni o ulcerandosi causare infezioni sarebbe molto peggio. Nel caso della mia topona, per aspettare, era cresciuta a tal punto che la impediva in certi movimenti e la pelle si era talmente assottigliata che poteva ulcerarsi e scoppiare da un momento all'altro provocando infezione ad una lacerazione aperta: aveva il pelo e la pelle neri quindi facevo anche fatica a rendermi conto. Io credo che le cose andranno bene. Cerca di stare serena il più possibile anche se non è facile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 La cura antibiotica/antidolorifica te la prescriverà il veterinario DOPO l'intervento. Intanto tienila all'ingrasso!!! Ti ha spiegato in cosa consiste l'operazione? Tempi, procedura? Modalità? Intanto speriamo che i risultati degli esami siano tutti negativi...ma vedrai che sarà così. Vedrai che tutto andrà per il meglio. Io sono della tua stessa idea, se il veterinario lo consiglia, meglio agire prima che le cose si aggravino ora è piccola e circoscritta, se crescendo dovesse intaccare tessuti interni o ulcerandosi causare infezioni sarebbe molto peggio. Nel caso della mia topona, per aspettare, era cresciuta a tal punto che la impediva in certi movimenti e la pelle si era talmente assottigliata che poteva ulcerarsi e scoppiare da un momento all'altro provocando infezione ad una lacerazione aperta: aveva il pelo e la pelle neri quindi facevo anche fatica a rendermi conto. Io credo che le cose andranno bene. Cerca di stare serena il più possibile anche se non è facile.la sento per telefono appena arrivano i risultati degli esami e parleremo per bene dell' intervento. per adesso so quello che ho scritto, poi ero veramente fuori comprendonio questa mattina, mi parlava ma connettevo poco.grazie a tutti:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 Data la poca collaboratività (si dice?) dei porcelli temo che sia comunque necessaria un'anestesia totale anche per un intervento a livello cutaneo; però i tempi dell'operazione dovrebbero essere veramente minimi, quindi il rischio assai basso.Comunque ne discuterete con i vet.Sono però anch'io d'accordo nel procedere finchè siamo di fronte a una cisti piccola, che non dà ancora problemi, piuttosto che più avanti quando per la dimensione potrebbe comprimere un tessuto o organo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 Io avevo fatto operare Nocciolina e anche Romeo per dei lipomi (tumori benigni del tessuto adiposo) ed era andato tutto bene, considerato anche che erano stati interventi un po' invasivi ( per nocciolina era stata fatta una mastectomia totale perché dall ago aspirato non si era riuscita a capire bene la natura del tumore che poi la biopsia ha confermato benigno, per Romeo il lipoma era proprio sopra la cresta iliaca, una posizione scomoda per poter fare il taglio, tanto che poi l' hanno dovuto richiudere con una lunga serie di graffe metalliche anziché con il filo di sutura): avevano fatto dopo l' intervento antibiotico e antidolorifico per cinque giorni, ma non ne avevano risentito e si erano ripresi bene. Inoltre avevano fatto l' anestesia totale iniettabile, mentre la maggior parte dei vet adesso usa la gassosa che è più leggera e dovrebbe dare meno strascichi. Vedrai che andrà tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 Incrociamo le dita!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 Dita incrociate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2013 mi rassicurano un sacco i vostri commenti!e grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2013 da oggi sono in gabbia assieme, nessun problema:)sono proprio buffi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2013 Sono proprio contenta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2013 Foto foto!! :-)La aspetto da ottobre una foto di loro due insieme! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2013 che bella notizia!!! mi aggiungo anch'io al coro:FOTO FOTO FOTO! per questi momenti indimenticabili! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2013 giuro che ne faccio qualcuna!XDper adesso nessuna chiamata dalla vet, quindi deduco che non siano pronti i risultati dell' esame oncologico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2013 gabbia nuova!ho dovuto rivedere un po' la disposizione dei mobili in camera, però adesso hanno molto più spazio e sono più contenta.(è quasi un metro per quasi 60cm).oggi mi ha chiamato la vet, dalle analisi non è nulla di maligno ma una cisti come si pensava. mi ha chiesto di nuovo se voglio aspettare per farla operare, le ho risposto che mi va bene operarla subito. lunedì mattina la porto, e la sera la vado a riprendere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2013 Eccoli insieme!Mi fa piacere che si tratti di una cisti sebacea; fai bene a non aspettare tempo, così vi togliete il pensiero. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2013 Che belli che sono **!E menomale nulla di grave!! ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2013 Che bella la nuova sistemazione e che bello vederli finalmente insieme Andrà tutto bene vedrai! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2013 grazie! appena ho modo farò foto carine, magari quando la signorina si sarà ripresa:)e sì, andrà tutto bene:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2013 Finalmente insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites